Viaggi24

Alto Adige, a spasso sugli alberi

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Alto Adige, a spasso sugli alberi

Un'immagine del parco-avventura Kronaction (Alto Adige)
Un'immagine del parco-avventura Kronaction (Alto Adige)

Come Messner. O anche come Heidi. Si può ancora sciare in Alto Adige, ma iniziano anche le grandi attrazioni di primavera. Soprattutto per i bambini. Suggeriamo il percorso natura guidato (anche di sera tra lucciole e grilli), nel Parco naturale di Fanes-Sennes. O l'enorme parco-avventura Kronaction, con percorsi di tree climbing del Lago di Issengo. Begli incontri ravvicinati anche al Gufyland Centro Recupero Avifauna di Castel Tirolo, dove gufi e aquile sono di casa.

Le vacanze primaverili pensate per le famiglie negli Hotel Dolce Vita tra Laces, Naturno e la Val Venosta (in provincia di Bolzano) sono all'insegna della natura di montagna, del gioco e dell'avventura. Dalla regione modello (anche per gli asili e le scuole) ecco un esempio di vacanza active anche per i più piccoli. Parliamo di una vacanza tipo di una settimana in cui i bambini (sabato escluso), avranno a loro disposizione animatori pronti a passeggiate nei dintorni e un programma fittissimo di eventi. Da aprile saranno organizzate giornate dell'avventura, come la settimana di rafting o canoa sull'Adige, una battuta di pesca e le escursioni con picnic. Negli Hotel Paradies e Hotel Feldhof Dolce Vita sono, inoltre, presenti una sala giochi con Playstation 3, Internet Point esclusivamente dedicati ai più piccoli e piscine con scivolie giochi d'acqua.

Quanto agli adulti (dietro un bambino da intrattenere in vacanza c'è sempre un genitore che si deve rilassare), la catena Dolce Vita propone la formula Give me five, secondo la quale la prenotazione in hotel permette di avvalersi gratuitamente e senza limitazioni delle strutture e delle offerte di tutti e cinque gli hotel Dolce Vita (tutti raggiungibili a piedi o in bici in poco tempo) e l'uso della linea di prodotti per il benessere Berg a base di erbe locali da coltivazione biologica e da raccolta selvatica controllata (18 prodotti e 5 pacchetti). In più ci sono le sdraio all'interno e all'esterno, la colazione a letto, una cena romantica, la notte in baita e il trattamento wellness di coppia.

Un esempio. Presso il 4 stelle Feldhof di Naturno dall'8 al 24 aprile i piccoli fino a 12 anni (max. 2 bambini) pagano la metà delle tariffe per bambini (soggiorno e pensione tre quarti gourmet). Il prezzo è valido in camera con 2 adulti a tariffa intera, da 92 euro a persona al giorno per un soggiorno di almeno 7 giorni. Nel soggiorno sono inclusi: brindisi di benvenuto con cocktail per bambini, cinema DVD con i film più recenti, grande parco giochi, nuove biciclette per bambini, mini-olimpiade, consumazione gratuita di succhi durante l'orario di apertura del club per bimbi, merenda e cena con bambini alle ore 15:00 e alle ore 18:00, allegra grigliata in baita, escursione con picnic alla cascata di Parcines, mille scoperte presso il laghetto dei pesci, giochi, disegni e altre attività ludiche, giornate dell'avventura, divertenti giochi con l'acqua, discoteca per bambini, sfilata di moda e molto altro ancora.

© Riproduzione riservata