Viaggi24

Design in vendita: la nuova mappa di Milano

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Design in vendita: la nuova mappa di Milano

Il Design Supermarket aperto al primo piano de La Rinascente
Il Design Supermarket aperto al primo piano de La Rinascente

Dalla fiera di Rho alla Zona Tortona, dal Salone del mobile agli eventi collaterali del Fuorisalone. Il mondo delll'arredamento da oggi e per tutta la settimana fa base a Milano. Un giro in città può trasformarsi in un'occasione per fare incetta di design nei numerosi showroom della città.

Partendo dal centro, in Piazza Duomo, vi consigliamo di visitare il nuovo Design Supermarket della Rinascente che, oltre ad esporre il meglio della produzione italiana e internazionale, per l'occasione ospiterà il primo Design League: un vero torneo di calcio balilla tra i più noti designer e studi di architetti milanesi. Tra i partecipanti gli studi di Michele De Lucchi, Fabio Novembre, Matteo Ragni, Antonio Citterio Patricia Viel and Partners.

Spostandovi nella vicina via Durini potrete scoprire le ultime novità di B&B Italia, Cassina e Poltrona Frau, alcuni tra i più noti brand del Made in Italy. Tenete d'occhio le proposte dei designer emergenti nello showroom Cappellini dall'omonimo fondatore e art director Giulio che ha fatto della scoperta di nuovi talenti il segreto del suo successo internazionale, ma anche quelle del più nuovo Skitsch, negozio super glam con ben 11 vetrine in via Monte di Pietà. Tra i principali multimarca invece consigliamo una visita negli storici Da Driade e Molteni &Dada Flagship Store.

Nella zona di Via Solferino è un must see lo showroom di Boffi disegnato da Piero Lissoni - art director del marchio da più di vent'anni - con cucine ultramoderne come le K2 e K4 di Norbert Wangen e "classici" come la riedizione della Minikitchen di Joe Colombo del 1963. Da non perdere neanche un mini tour delle principali gallerie della città: Spazio 900 con percorsi espositivi che raccontano gli ultimi cinquant'anni di storia del design, Galleria Colombari che in occasione della Settimana del Salone del Mobile ospiterà la mostra "HORM: Bellini-Holl design exchange" ed infine lo Spazio Rossana Orlandi, altro punto di riferimento per gli addetti ai lavori, che ospiterà le presentazioni di Campana Brothers, Patricia Urquiola, Piet Hein Eek, Bokja, Constance Guisset ed altri creativi internazionali.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi.

Design in vendita, la nuova mappa di Milano: gli indirizzi

© Riproduzione riservata