Viaggi24

Estate, notti in terrazza e nei nuovi beach club

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Estate, notti in terrazza e nei nuovi beach club

Il Mucho Macho di Rimini
Il Mucho Macho di Rimini

Divertimento sotto il cielo stellato. Questa la tendenza della prossima estate in Italia, ma non solo. Una rivincita al lungo inverno e alle giornate trascorse sotto la pioggia. A lanciarla sono i grandi alberghi che aprono gli spazi più segreti, prima riservati solo agli ospiti.

CON VISTA PANORAMICA
Lo Skyline Rooftoop Bar dell'Hilton Molino Stuckysull'isola della Giudecca ha conquistato due Night Award, per il migliore cocktail bar italiano e la per la categoria Best Design Bar. Ogni sabato propone la serata Happy Hour & Dj, curata da Federico Massaro. Dietro al bancone del bar si può incontrare Martino Lucchetti, l'alchimista del gusto, che propone ogni mese una creazione diversa, da sorseggiare guardando una straordinaria Venezia illuminata. Il migliore abbinamento con il panorama è il Moon Water, con liquore Malibù, rum al cocco e vodka, a cui Martino aggiunge qualche goccia di menta verde.

A Firenze il Villa Medici, albergo storico, di grande charme, apre il suo giardino con piscina, mentre a Milano la terrazza del The Gray ospita incontri con artisti e apertivi con vista sulle guglie del Duomo. Il 21 giugno, il Sofitel Villa Borghese di Roma, inaugura lo spazio all'aperto in concomitanza con la Festa della Musica.

Riecheggiano le note della musica anche in Alta Badia, per l'Apenrosa. Si tratta di un aperitivo con sfizi altoatesini proposto dai migliori alberghi della zona. Inizia al tramonto, quando le montagne si tingono di rosso e danno vita al fenomeno dell'Enrosadira. Non distante da qui, a Merano, ci sono la Lounge dei Cedri e il Bar Piazza dell'Hotel Terme, che si affaccia proprio sulle piscine che d'estate restano aperte fino a tardi.

BEACH BAR AL MARE O IN CITTÀ
Il Turquoise di Rimini, inserito dal Sunday Timestra le dieci spiagge più glamour d'Europa, brilla ogni estate per le novità, come le suite in cui godersi la privacy più assoluta, a due passi dal mare. Sempre a Rimini, si trova atmosfera calda e djset anche al Mucho Macho: è questo il luogo ideale per vedere e farsi vedere, dove i riminesi si ritrovano per una "caipiroska rivisitata".

Aperitivi, cene on the beach e una notte raffinata
con musica da ascoltare piacevolmente. Uno stile di vacanza molto simile si può vivere anche a Ibiza. Le discoteche che ospitano migliaia di persone lasciano spazio a baretti dalle atmosfere rarefatte, quasi giamicane, dove sorseggiare cocktail guardando le stelle. Laspiaggia più alla moda è Playa d'en Bossa, dove ogni chiringuito propone una festa diversa, come avviene al Bora Bora o il Tahiti Bar. Da tenere in agenda anche l'indirizzo del Km 5 Lounge, un club dove gli aperitivi sono serviti tra pouf, candele e tende in stile berbero.

La douce France, sempre chic ed elegante, è quella intramontabile di Saint Tropez. Un litorale con oltre trenta beach club. Il più noto è La Voile Rougesulla spiaggia di Ramatuelle, raggiungibile percorrendo uno sterrato immerso tra i vigneti. Si mangia, si beve bene e, dopo il tramonto, l'atmosfera cambia con musica diffusa, champagne, serate a tema, da godersi sdraiati, su morbidi materassi bianchi.

Divertimento da spiaggia anche a Copenaghen, la città che prima di ogni altre ha lanciato la moda degli arenili urbani. Ci si può tuffare all'Havnebadet, nell'area di Islands Brygge, oppure prendere il sole e ballare al Copencabana, nel quartiere di Vesterbro, che il quotidiano inglese Guardian definisce l'alternativa danese a Rio. Il 23 giugno l'appuntamento è nel quartiere di Østerbro, vicino alla stazione di Svanemølle, dove si festeggia l'apertura di una nuova spiaggia. Aria di mare anche a Marrakech dove brilla la stella del Nikki Beach La Palmerie. È un'oasi contemporanea con piscine, gazebo, ombrelloni bianchi e musica dal vivo per ballare sotto le palme.

A PIEDI NUDI SULL'ERBA
I club italiani più alla moda svelano quest'estate la loro anima verde, con grandi giardini dove ballare a piedi nudi. Si può partire con il parco del Florida di Ghedi, in provincia di Brescia. Alberi, piscine, fontane che fanno da sfondo ai festival dance curati dalla Sonic Solution. Alla consolle si alternano artisti come The Stunned Guys, AniMe, Mad Dog. La serata è animata anche da spettacoli diversi, come body painting e micromagia.

Al Kursaal di Lignano Sabbiadoro la piscina è aperta giorno e notte. Così come la spiaggia dove l'aperitivo della domenica, chiamato Mokambo, è uno degli eventi che da solo vale il viaggio. Il 29 giugno l'arenile si movimenta ancora di più con il Lignano Dance and Festival e la performance sonora del famoso Bob Sinclair. Fresca di restyling, dai decor al giardino, la Canniccia Versilia, locale che si avvale della preziosa consulenza artistica di Joe T. Vannelli. Da non perdere gli appuntamenti con Niki Belucci, il 5 giugno, e, a luglio, con Skin, la cantante inglese che è stata leader della band Skunk Anansie.

Spazi verdi a perdita d'occhio sono quelli in cui è immerso l'Area 47. Il nuovo parco avventura si trova nella regione dell'Oetztal, in Austria. Offre cottage, opportunità di fare sport e, alla sera, di divertirsi nell'Event Area, con concerti e happening in grande stile, a partire dall'inaugurazione del 23 maggio.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Notti magiche, tutte le informazioni

© Riproduzione riservata