Viaggi24

Sahara facile, avventure alla portata di tutti - informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Sahara facile, avventure alla portata di tutti - informazioni

GRAN TOUR DEL SUD
In fuoristrada alla scoperta del Sud della Tunisia. Dai villaggi berberi arroccati sulle colline ai luoghi che hanno fatto da set alla saga di Guerre Stellari, dalla grande oasi di Tozeur a Douz, la porta del deserto, e al villaggio troglodita di Matmata. Il tour dura 8 giorni con volo dall'Italia a Djerba e costa da 885 euro a persona in doppia con pensione completa e guida.
Con Turisanda,
tel. 02721361.

NEL PALMETO DI TOZEUR
Quattro giorni al Palm Beach Palace di Tozeur, una specie di oasi nell'oasi, ricco di palmeti, giardini, cascate e piscine. Camere dagli arredi in stile, centro benessere e tre ristoranti dove assaggiare le specialità della cucina tunisina. Il soggiorno è di 3 notti e 4 giorni con volo Tunisair da Milano e costa da 326 euro a persona in doppia con prima colazione.
Con Carréblu,
tel. 0115620326.

LE SORGENTI DEL DESERTO
A bordo di quad e 4x4 attraverso l'estremo Sud del deserto tunisino. Per cimentarsi con spettacolari fuoripista, raggiungere la sorgente d'acqua calda di Ain Neil, fare tappa all'oasi di Ksar Ghilene e poi scendere giù fino a El Borma dove c'è un'altra sorgente e un telescopio per osservare l'immenso cielo stellato del deserto. Il tour di 8 giorni costa 850 euro. Esclusi i voli.
Con Sud Extreme,
tel. 00216-75474904.

LA TUNISIA DAL SAHEL AL SAHARA
Una settimana per vedere tutti i luoghi più suggestivi del Paese magrebino. Da Sousse, in riva al mare, al villaggio berbero di Takrouna, dalla città di Zaghouan, ai piedi delle montagne, a Kairouan, la città santa capolavoro dell'Islam, da Tozeur alle oasi di montagna, fino a Zafrane, nel cuore del deserto, per una passeggiata in groppa ai dromedari. E poi tappe allo ksar di Ouled Soltane, a Tataouine, il set di Guerre Stellari, al villaggio troglodita di Matmata e al colosseo romano di El Jem. Il tour dura 8 giorni con volo dall'Italia e costa da 650 euro a testa in doppia con pensione completa.
Con Francorosso,
tel. 01713131.

SULLA LUCERTOLA ROSSA
Un piccolo circuito a bordo del Lezarde Rouge, la lucertola rossa, un treno costruito nel 1910 per il bey di Tunisi e la sua corte. Dopo aver visitato Douz e il lago salato di Chott el-Jerid si sale a bordo del piccolo treno e ci si inoltra tra le maestose gole scavate dall'ouad Selija. E lo spettacolo non è soltanto fuori dal finestrino: il treno conserva ancora le storiche poltrone in pelle, i bagni piastrellati,
il bar con un bellissimo bancone in legno. Il tour dura 3 giorni con partenza da Monastir, Sousse o Hammamet e costa a partire da 160 euro a persona.
Con Amerigo Viaggi,
tel. 030396161.

DAL MARE AL DESERTO
In sella a una moto per attraversare la Tunisia dal mare di Sousse fino al deserto. Si visitano le case troglodite di Matmata, gli ksour, si costeggiano i laghi salati, si attraversa il deserto, si cammina tra le rovine di El Jem con il suo straordinario anfiteatro romano, si dorme in un campo tendato sotto le stelle a Ksar Ghilane. Il tour dura 8 giorni e costa da 1190 euro a testa in doppia con colazione. Comprende il viaggio in nave da Genova con imbarco della moto, l'assistenza meccanica, una guida, il trasporto bagagli, una notte in campo tendato, 5 cene.
Con Motorizzonti,
tel. 0119603716.

GRANDE TOUR DEL DESERTO ORIENTALE
Tour sahariano di 7 giorni, con 3 notti di bivacco (tende igloo grandi, preposizionate, con materassi, lenzuola, tappeti a terra), 2 notti al campo fisso di lusso e 1 notte in una maison d'hôtes. Costa a persona in doppia da 1650 euro. Su richiesta tour individuali e trekking.
Con Kel 12,
tel. 022818111.

Torna all'articolo "Sahara facile, avventure alla portata di tutti"

Tutti gli altri itinerari della Tunisia li trovate sul numero de "I Viaggi del Sole" in edicola

Sahara facile, avventure alla portata di tutti

© Riproduzione riservata