Viaggi24

Speciale Viaggi di Nozze / Relax in Crociera

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Speciale Viaggi di Nozze / Relax in Crociera

Gran divertimento, ma anche intimità e romanticismo. La luna di miele in crociera è la soluzione giusta per chi vuole avere una sola preoccupazione: trattarsi bene.

CERIMONIE E CLASSICO RELAX
Come avviene a bordo della Allure of the Seas, la nave più grande del mondo. Parte da Fort Lauderdale, in Florida, alla volta delle isole dei Caraibi orientali, tra cui Bahamas, Isole Vergini Americane e Antille. È ideale per chi ha voglia di mari lontani, caldi ed esotici. Inoltre, viene proposto l'Explorer Weddings, che consente agli sposi di celebrare la cerimonia a bordo, dà la possibilità di farsi portare tutte le mattine la colazione in cabina, di avere il posto riservato a tavola e prelibatezze da gustare ogni ora. Occorre solo aver con sé l'abito, poi, a tutto il resto, musica, fotografo, addobbi, fiori e torta, ci pensa la compagnia. Chi ai tropicali preferisce il Mar del Nord può puntare sulle proposte Costa, presentate nel catalogo Luna di miele. Tra queste, spicca la nuova crociera a bordo di Costa Magica, che tocca sette capitali europee, per un viaggio tra Germania, Danimarca, Norvegia, Scozia, Francia e Inghilterra, senza doversi mai preoccupare di fare e disfare valigie. Scegliendo una crociera nel Mediterraneo, invece, non c'è neanche bisogno di prendere l'aereo. Gli itinerari partono dai maggiori porti italiani, il sabato o la domenica, e la vacanza può essere prolungata con il soggiorno di una settimana al mare. A bordo di MSC Splendida, per esempio, si salpa da Genova per toccare le più belle spiagge di Tunisia, Spagna e Francia.

TRA VELE E VILLE GALLEGGIANTI
Numerose le alternative per chi vuole una crociera meno classica, a partire dalla possibilità di noleggiare una barca a vela, con tanto di skipper e hostess. È una proposta, per esempio, di Sessa Marine, a bordo della barca regina dell'estate 2011, il Sessa Fly 54, un motor yacht di 18 metri con tre cabine e tre ambienti living-cucina, che può essere paragonato a una villa galleggiante. Si parte da Tropea in rotta verso le isole Eolie, si mangia a bordo, oppure in uno dei ristoranti della guida Stelle di mare a disposizione degli ospiti, che segnala i migliori per mangiare pesce fresco pieds dans l'eau. Molto scenografica anche la crociera che in sette giorni esplora sette isole diverse dell'arcipelago di Seychelles, in tutto sono un centinaio, di cui pochissime abitate, sparse su un'area di 400 mila metri quadri. La navigazione tocca Mahé, base di partenza, le famose Praslin, con la foresta di alberi di coco de mer protetta dall'Unesco, e La Digue, con le rocce nere che contrastano con il colore turchese del mare. Ma anche gli isolotti di Aride, Curieuse, Frégate, Silhouette e Bird Island.

DUE CUORI E UNA NAVE
Naturalistica anche la crociera di esplorazione dei mari polari. Si viaggia a bordo di navi sempre molto confortevoli, come la Marina Tsvetaeva, con cabine esterne e zodiac per gli sbarchi a terra. Il viaggio più emozionante è quello in Russia, nelle sconfinate terre della Siberia orientale, le più remote e inesplorate del pianeta. Si supera lo Stretto di Bering e ci si inoltra nelle propaggini del Mar Glaciale Artico. La meta è l'Isola di Wrangel, santuario naturalistico, protetto dall'Unesco, che ospita una delle più alte concentrazioni al mondo di trichechi e orsi polari. Le escursioni vengono effettuate in gruppi di circa dieci persone e si gira accompagnati da esperte guide naturalistiche. Le partenze sono da luglio a settembre, solo dopo lo scioglimento del pack che blocca le coste della Chukotka. Ma è possibile organizzare anche un viaggio di nozze su misura, all'inizio della primavera, quando il mare è ancora gelato e la tundra ricoperta di neve.

Non perdete la prima puntata dello Speciale Viaggi di Nozze dedicata a Tropici & SogniPer saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Tutti gli itinerari più approfonditi e le mappe dettagliate per programmare la vostra luna di miele li trovate nello Speciale Viaggi di Nozze sul numero de "I Viaggi del Sole" in edicola

Speciale Viaggi di Nozze / Relax in Crociera. Tutte le informazioni

Wedding Planner: no stress, viva il party

Dopo il giorno del sì, il viaggio è su misura

Speciale Viaggi di Nozze / Tropici & Sogni

© Riproduzione riservata