Viaggi24

Creature da aMARE: le meraviglie della barriera corallina

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Creature da aMARE: le meraviglie della barriera corallina

Una stella marina serpentina avvinghiata ad un corallo (foto Vittoria  Amati)
Una stella marina serpentina avvinghiata ad un corallo (foto Vittoria Amati)

La barriera corallina indonesiana invade Roma, con le sue mille forme di vita in miniatura: coralli, conchiglie di ogni forma, granchi e pericolosissimi pesci scorpione.

GUARDA LA GALLERY

Un patrimonio di biodiversità unico al mondo catturato dagli scatti di Vittoria Amati, che tra il 2010 e il 2011 ha esplorato i fondali del parco marino della piccola isola di Bunaken. Il risultato è Creature da aMARE: 45 fotografie che, grazie ai colori in negativo e all'elaborazione grafica di Domenico De Arcangelis, fanno risaltare anche i particolari più piccoli di alghe e animali. Tra le protuberanze delle stelle marine, le mille forme degli aculei dei ricci e i nascondigli dei cavallucci marini pigmei, perfettamente mimetizzati tra le gorgonie che li ospitano, il reef dell'Indonesia si svela in tutta la sua esuberante bellezza.

Una mostra fotografica sognante e surreale, promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, che vuole sensibilizzare sull'importanza della biodiversità e che sarà possibile visitare nella Sala della Balena il Museo Civico di Zoologia di Roma dal 9 giugno al 20 luglio.

NFORMAZIONI
Creature da aMARE. Museo Civico di Zoologia di Roma, Sala della Balena. Dal 9 giugno al 20 luglio, dalle 9 alle 19 (chiusa il lunedì). Ingresso gratuito alla mostra previo pagamento del biglietto di ingresso al Museo (intero 7 euro ridotto 4,50). Per informazioni: tel 06.0608 , carla.marangoni@comune.roma.it

1 giugno 2011

Bali, tutto il comfort della natura selvaggia

Indonesia, rotta verso le isole Molucche

© Riproduzione riservata