La barriera corallina indonesiana invade Roma, con le sue mille forme di vita in miniatura: coralli, conchiglie di ogni forma, granchi e pericolosissimi pesci scorpione.
GUARDA LA GALLERY
Un patrimonio di biodiversità unico al mondo catturato dagli scatti di Vittoria Amati, che tra il 2010 e il 2011 ha esplorato i fondali del parco marino della piccola isola di Bunaken. Il risultato è Creature da aMARE: 45 fotografie che, grazie ai colori in negativo e all'elaborazione grafica di Domenico De Arcangelis, fanno risaltare anche i particolari più piccoli di alghe e animali. Tra le protuberanze delle stelle marine, le mille forme degli aculei dei ricci e i nascondigli dei cavallucci marini pigmei, perfettamente mimetizzati tra le gorgonie che li ospitano, il reef dell'Indonesia si svela in tutta la sua esuberante bellezza.
Una mostra fotografica sognante e surreale, promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, che vuole sensibilizzare sull'importanza della biodiversità e che sarà possibile visitare nella Sala della Balena il Museo Civico di Zoologia di Roma dal 9 giugno al 20 luglio.
NFORMAZIONI
Creature da aMARE. Museo Civico di Zoologia di Roma, Sala della Balena. Dal 9 giugno al 20 luglio, dalle 9 alle 19 (chiusa il lunedì). Ingresso gratuito alla mostra previo pagamento del biglietto di ingresso al Museo (intero 7 euro ridotto 4,50). Per informazioni: tel 06.0608 , carla.marangoni@comune.roma.it
1 giugno 2011
Bali, tutto il comfort della natura selvaggia
Indonesia, rotta verso le isole Molucche
© Riproduzione riservata