Viaggi24

Polinesia. Tutte le informazioni sui viaggi organizzati

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Polinesia. Tutte le informazioni sui viaggi organizzati

Dall'Italia il collegamento più veloce, con scalo a Los Angeles (sono in tutto poco meno di 30 ore di volo), è quello della compagnia di bandiera, Air Tahiti Nui (tariffe da 960 euro a/r nella tratta Los Angeles-Papeete). Dalla capitale di Tahiti, frequenti voli-canguro della compagnia polinesana , raggiungono tutte le più importanti isole dell'arcipelago.

Volo da Milano Linate e Roma Fiumicino a Papeete (con scalo a Parigi e Los Angeles) con Alitalia e Air Tahiti Nui da 1955 euro.

Molti gli operatori italiani che propongono viaggi organizzati in Polinesia, tutti con una caratteristica: essere più tagliati su misura, che di gruppo. Si tratta infatti di tour, crociere e soggiorni individuali in una o più isole, con partenze libere. Facendo scalo a Los Angeles, è sempre possibile aggiungere uno stop di alcuni giorni nella città californiana, un itinerario nei parchi o in altre città americane, aggregandosi a un gruppo, oppure usando la comoda formula fly and drive, che consente totale libertà e autonomia. Sul sito di Air Tahiti Nui sono sempre segnalati i migliori operatori, le loro proposte di viaggio e le offerte più convenienti. Tra questi Naar, Hotelplan, Auratours, Viaggidea, Marcelletti, Eden Viaggi, Alidays, Viaggi dell'Elefante. Le tariffe sono comunque sempre abbastanza elevate: sia per il costo del biglietto aereo, sia per quello degli alberghi polinesiani, quasi tutti lussuosi e cari. Per una vacanza in queste isole dei Mari del Sud (minimo una decina di giorni, ne servono circa tre solo per il viaggio) si spendono a partire da 3.500 euro a persona.

Torna all'articolo principale e scopri le altre isole dell'arcipelago polinesiano scelte da Viaggi24

Polinesia, la sensualità dei Mari del Sud

Tahiti, la festa che celebra la vita

Bora Bora, la laguna perfetta sotto il vulcano

Huahine, magia al profumo di limone e vaniglia

Manihi, l'oro nero che viene dal mare

© Riproduzione riservata