Viaggi24

Best Minute: occasioni a tutto sport / 2

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Best Minute: occasioni a tutto sport / 2

5) CANYONING: TRA I FIUMI DELLA CORSICA
La Corsica non è famosa solo per le spiagge, tra le più belle del Mediterraneo. È anche una tra le mete preferite dagli appassionati di canyoning, lo sport che consiste nel seguire il corso dei torrenti superando i diversi ostacoli che la discesa comporta, cascate e rapide comprese. I punti più belli dove fare questa attività si trovano nel sud dell'isola, nel massiccio di Bavella: sono i canyon di Vacca, Polischellu e Purcuraccia, il più ripido di tutti. Gli scenari naturali sono di una bellezza da brivido. Le discese si possono fare con le guide e l'attrezzatura messe a disposizione dal centro Corsica Forest. Per dormire si può prenotare con l'operatore Aviomar l'hotel Le Tourism a Zonza, che ha una splendida vista sulla foresta, ma è anche a un'ora d'auto dai lidi corsi più famosi. I traghetti di Corsica Ferries partono da Savona e Livorno per Bastia, quelli di Moby Lines da Genova e Livorno per Bastia e da S. Teresa di Gallura per Bonifacio.
Prezzo: Hotel Le Tourism (Zonza), camera doppia con colazione a partire da 135 euro al giorno.
Aviomar, tel. 02 583944.
Traghetti: Moby Lines, tel. 199.303040. Traghetti Livorno-Bastia a partire da 54,40 euro per una persona più l'auto, a tratta. Corsica Ferries, tel.199 400500. Traghetti Livorno-Bastia a partire da 53 euro per una persona più l'auto, a tratta.

6) PARAPENDIO: VENTI DI SICILIA
I cieli tersi della Sicilia, in estate, si colorano di vele gonfie di vento. Le condizioni climatiche e orografiche dell'isola sono ottimali per librarsi nell'aria con il parapendio sorvolando nel silenzio bellissimi paesaggi di mare e di monti. Una buona soluzione per tenere uniti arte, cultura, vita marina e sport è quella di alloggiare a Palermo, per esempio al confortevole e centrale Hotel Plaza Opera, proposto in catalogo da Imperatore Travel. Oltre a visitare le bellezze della città e dei dintorni, e a fare qualche bagno nelle spiagge vicine, si possono compiere emozionanti esperienze nei cieli di Piana degli Albanesi, a una ventina di chilometri da Palermo, organizzate dall'Accademia Siciliana Volo Libero. Ai principianti che vogliono mettersi alla prova vengono proposti brevi stage che nel giro di tre giorni portano a lanciarsi in un volo in tandem con l'istruttore.
Prezzo: Hotel Plaza Opera (Palermo), camera doppia con colazione a partire da 110 euro al giorno.
Imperatore Travel, tel. 081 3339800.

7) VELA: LUNGO LE ROTTE DELLA CROAZIA
Le Isole Incoronate sono i gioielli della Croazia, un Parco Nazionale severamente protetto dove dal mare emergono 140 tra isolette e scogli. Gli appassionati di vela conoscono bene questo paradiso delle acque, un dedalo di baie e di lagune da esplorare con lentezza. Per farlo ci si può imbarcare da Spalato nelle crociere organizzate da Jonas, con partenza ogni domenica di agosto. Le imbarcazioni possono ospitare sei persone, più uno skipper che si occupa anche della cucina di bordo. Si veleggia fino al sabato, incontrando ogni giorno panorami ed esperienze marine diverse. Sono garantiti tuffi in acque pulite e trasparenti, nonché cene a base di orate, astici e dentici appena pescati.
Prezzo: Isole Incoronate in barca a vela da domenica a sabato, 450 euro (cambusa e carburante esclusi) più 250 euro per skipper da versare in loco.
Jonas by Circolo Viaggi, tel. 0444 303001.

8) GOLF: SUL LALGO DI GARDA CON IL GIUSTO SWING
Un weekend lungo, da trascorrere in perfetto english style ma nello scenario delle verdi colline del Lago di Garda, dove si snodano i due percorsi di golf da 18 e 9 buche dell'elegante Palazzo Arzaga, che sono spesso durante l'anno teatro di tornei internazionali. Chi vuole migliorare la propria tecnica può contare sugli insegnamenti dei maestri dell'annessa Accademia Golfistica. Poi, dopo avere provato qualche swing sul campo pratica, ci si cimenta sulle buche di questi scenografici percorsi, giudicati dagli appassionati tra i più affascinanti d'Italia. E al termine della giornata ci si può abbandonare al piacere di un rigenerante massaggio nell'esclusiva Spa del resort. Il pacchetto "Golf Escape" comprende il soggiorno di tre notti e tre green fee, uno dei quali al vicino Garda Golf, di 18 buche.
Prezzi: il pacchetto "Golf Escape" costa da 670 euro a persona e comprende: 3 notti di pernottamento in camera doppia, prima colazione a buffet, una cena a lume di candela, due green fee a Palazzo Arzaga e uno al Garda Golf, sconto 20% sui trattamenti Spa.
Palazzo Arzaga, Via Arzaga 1 - Calvagese della Riviera (BS). Tel. 030 6806183.


Torna alla prima parte dell'articolo "Best Minute: occasioni a tutto sport"

2 agosto 2011

Best Minute: occasioni a tutto sport

Borsa vacanze, le metropoli a prova di budget

© Riproduzione riservata