Viaggi24

Dove andare a novembre. A prezzi di saldo

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Dove andare a novembre. A prezzi di saldo

Capo Verde (foto Alamy)
Capo Verde (foto Alamy)

Partire fuori stagione, quando è possibile, è doppiamente intelligente. Ci sono mete che rendono al meglio in periodi durante i quali la maggior parte dei viaggiatori è comodamente seduta al proprio posto di lavoro. Ma soprattutto, assicurando sole e confortevole caldo, offrono prezzi imbattibili in attesa dell'alta stagione.
Novembre è sicuramente uno di questi. Avete la fortuna di essere ad un passo dalle vacanze? Ecco quali sono le dieci mete da prenotare subito.

Guarda la mappa

Guarda la gallery


CAPO VERDE, KITE SURF E RELAX
Nell'Oceano Atlantico si trova un arcipelago di dieci isole, Capo Verde, che miscelano cultura e tradizioni africane a paesaggi tropicali. La stagione secca inizia proprio a novembre, quando è tempo di lanciarsi nello sport che a reso famosa Capo Verde, il kite surf. Occasione per unire relax a nuove esperienze tra vento e mare è il Villaggio Bravo Vila do Farol che ospita la sede della Federazione Sportiva Kite Italia. Il pacchetto volo e sette 7 notti in camera doppia con trattamento all inclusive: a partire da 990 per persona. Durante l'alta stagione, a dicembre, il prezzo salirà a 1350 euro a persona.
Info e prenotazioni: Alpitour World.

MAR ROSSO, IMMERSIONI CON STILE
Regno degli amanti dello snorkeling, dei fondali carichi di tesori e dei pesci di ogni forma e colore. Chi volesse immergersi tra le belle acque del Mar Rosso potrà scegliere tra una crociera di dieci giorni e il pacchetto promozionale Hotelplan per il TClub Berenice, che il prossimo mese (con partenze il 5, 12, 19 e 26 novembre, voli compresi) propone a prezzi ridotti la sua lunga spiaggia sulla barriera corallina, con tanto di un biologo marino residente nel resort. 8 giorni / 7 notti a partire da 1290 euro a persona (5 novembre) e da 1090 euro a persona per il 12, 19 e 26 novembre. Il mese successivo i prezzi salgono a partire da 1690 euro.
Info e prenotazioni: Hotelplan Italia.

MIAMI A TUTTO MARE
Un tempo rifugio degli Americani in pensione per via del clima tropicale anche in inverno, è ora una delle mete più trendy al mondo. In questa stagione il caldo è certo già arrivato, i prezzi da alta stagione non ancora. Anche soggiornando nel cuore pulsante di South Beach. Con Giocoviaggi un pacchetto di 4 notti con voli dall'Italia e soggiorno all'hotel The Park Central, con colazione, parte da 1091 per persona in doppia. Con un risparmio, rispetto alle feste di Natale e Capodanno, del 35%-40%. Con PressTours il pacchetto Autunno a Miami (con partenze fino al 30 novembre e voli di linea compresi) comprende 4 notti al Miami Royal Palm Hotel in camera doppia City View a partire da 643 per persona per chi prenota entro il 30 ottobre. Con l'arrivo dell'alta stagione il prezzo salirà a 836 euro, fino a raggiungere 1130 euro a persona nel periodo di Capodanno.
Info: Giocoviaggi,PressTours.

INDIA DEL SUD, TEMPO DI PARTIRE
Il monsone è un ricordo, i colori della natura esplodono per le città e i profumi si fanno più intensi. Parta ora chi vuole eslorare il lato più meridionale del subcontinente. Senza rischiare la folla, ma assicurandosi buoni prezzi. Il pacchetto La Danza di Shiva de Il Tucano Viaggi Ricerca conduce alla scoperta dell'architettura dravidica, di Pondicherry e del vicino ashram, di Tanjore, del tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, delle cerimonie brahamini. Ma anche del Kerala, di Mysore, nello stato del Karnataka, fino a Bangalore. Un totale di 14 giorni a 2570 euro a persona, con partenza il 12 novembre. Lo stesso viaggio con partenza il 26 dicembre ha un costo che parte da 2620 euro.
Info: Il Tucano Viaggi Ricerca.

LANZAROTE, CLIMA PERFETTO
Il clima è praticamente temperato tutto l'anno, non a caso la chiamano Isola Fortunata. E poi, natura esotica, spiagge incontaminate, escursioni e sport. Il tutto ad un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco. Si può scegliere tra una delle 10 spiagge più belle al mondo (secondo TripAdvisor), Playa de Papagayo, e il Parco Nazionale Timanfaya. La stagione è sempre alta, ma l'hotel Hesperia Lanzarote, con la sua spiaggia di sabbia vulcanica, quattro piscine, Spa e piscina interna, ora offre il soggiorno in doppia e in mezza pensione a 109 euro a notte per due persone, tasse incluse. Con un risparmio di oltre il 50%.
Info: Hesperia Lanzarote, Urb. Cortijo Viejo (Puerto Calero), tel. +34 828080800, email: hotel@hesperia-lanzarote.com

PROFUMI DI PROVENZA, VACANZA REALE A MONACO
La Provenza in autunno ha un fascino particolare. Si può viaggiare alla scoperta dei maestri dell'impressionismo e dei villaggi abbracciati alle rocce in Costa Azzurra. O dell'Alta Provenza, con la sua natura selvaggia e l'impressionante canyon delle gole del fiume Verdon. Ci si può spingere fino ad Avignone, la città dei papi, tra campagne e villaggi d'altri tempi, per poi scendere a Camargue e ai passaggi da cartolina del Luberon. Ideale in questo caso è l'affitto di una casa, per poi spostarsi di giorno in giorno. Con Homelidays un appartamento per quattro persone a Cannes, in Avenue Francis Tonner e nei pressi della stazione ferroviaria di Gare de Cannes La Bocca, con posto auto, fino al 30 novembre viene 450 euro alla settimana. Il prezzo a dicembre sale a 790 euro.
Per una vacanza romantica in grande stile, d'obbligo una sosta a Monte Carlo, nel Principato di Monaco. Il pacchetto Gourmet dell'Hotel Hermitage, prenotabile solo su sito entro dicembre offre due notti, colazione, carta invito da 200 euro da spendere a scelta nei ristoranti del gruppo Monte-Carlo SBM, ingresso gratuito al Casinò principale, sconto a metà prezzo sul fee del Monte-Carlo Golf Club, oltre all'ingresso alle Thermes Marins (piscina, hammam, sauna e cardio-training center). Il tutto, a partire da 760 euro a persona.
Info: Hotel Hermitage, Square Beaumarchais, 98000 Monaco, tel +377 98064000.

ABU DHABI, PIT-STOP DI GUSTO
È il suo momento, a novembre Abu Dhabi sarà l'ombelico del mondo. Al Gran Premio della Formula 1 (11-13 novembre) seguiranno la grande fiera d'arte Abu Dhabi Art , che assicura grandi sorprese da tutto il mondo (fino al 19 novembre) e il più tradizionale e goloso Festival dei datteri (dal 21-26 novembre) con 200 tipologie diverse e consigli degli chef su come cucinarli. Da non perdere poi la visita a Al Ain, seconda città dell'Emirato e oasi appena nominata Patrimonio Mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Fino a dicembre Etihad Airways propone voli diretti a partire da 591,25 euro in Coral Economy, tasse incluse. Per chi a un pit stop emiratino volesse unire il relax delle Maldive, c'è poi il Resort Club Med di Kani (4T con spazio 5T, Maldive) con tappa di 2 giorni ad Abu Dhabi, a partire da 2400 euro. Un mese dopo il prezzo salirà di oltre mille euro.
Info: Club Med, numero verde 848 801 802.

BRASILE, NON SOLO CALCIO
Tra il museo del calcio e il Gran Premio del Brasile, questa per São Paulo è la stagione dello sport. Per i vacanzieri (e le vacanziere) che a stadio e autodromo preferiscono la sabbia dorata e il mare, il momento è ideale... per fare rotta altrove. Il grande turismo di massa non si è ancora riversato sulle belle e assolate spiagge. Tour2000 ha pensato a loro con un pacchetto chiamato, non a caso, Rio, Iguaçu & le Spiagge del Sud del Brasile. Da Rio de Janeiro, con le sue spiagge più famose, al Parco Nazionale della Foresta di Tijuca. E poi Foz do Iguassu, Blumenau e Florianopolis. Potendo scegliere tra i 42 litorali situate a nord e a sud dell'isola. Prezzi a partire da 2940 euro a persona in camera doppia, voli compresi. Con un risparmio tra il 15% e il 20% (a seconda delle strutture) rispetto al mese succesivo.
Info: Tour2000.

BANGKOK, RISVEGLIO CON SPA
Si dice che non esista un momento ideale per visitare la città, ma caldo afoso e piogge sono meno frequenti tra novembre e febbraio. Non resta che fare le valige e puntare verso la meta ideale per chi cerca bellezze artistiche, tradizioni e cultura asiatica. Tra le case tipiche costruite sulle rive del fiume, il Palazzo Reale e i templi buddisti. Senza dimenticare che la capitale della Thailandia assicura anche spiagge di sabbia fine. E Spa in stile orientale. Al Metropolitan Bangkok prenotando via internet e in anticipo per un minimo di tre notti, è possibile assicurarsi una sistemazione in doppia a 73 euro a persona (contro i 92 a prezzo pieno). C'è poi in offerta il pacchetto rigenerante Good Morning Bangkok, che per 104 euro a notte offre colazione, tè alle erbe di benvenuto, frutta fresca a disposizione, uso di piscine interna/esterna, palestra, sauna. E il corso di giornaliero di yoga firmato COMO Shambhala.
Info e prenotazioni: Metropolitan Bangkok, 27 South Sathorn Road, Tungmahamek - Sathorn, Bangkok. Tel +66 (0)2 625 3322, email res.bkk@metropolitan.como.bz.

STOCCOLMA, IL LATO NATURALE DI UNA METROPOLI
Negozi, cucina di alto livello e ristoranti bio, hotel eccellenti, una scena notturna e musicale di livello internazionale. E una vivace vita culturale. Stoccolma è una metropoli che a novembre rivela il suo lato naturale e originale. Con delle temperature sopportabili (per chi comunque ama il freddo). Con l'attenzione di concentrare la propria attenzione su Djurgården, la più grande area naturale della città, quartiere ad altissima concentrazione di musei. Dove fare delle tappe culturali e ristoratrici. A novembre, passata la gran folla di turisti, sono diverse le struttre che offrono proposte interessanti. KingHoliday propone un weekend lungo di 3 giorni/2 notti con prima colazione e volo di linea a/r a partire da 199 per persona (+ 78 euro di tasse). Lo stesso pacchetto, per il ponte dell'Immacolata salirà a 331 per persona (+ 78 euro di tasse).
Info e prenotazioni: KingHoliday.


28 ottobre 2011

8 idee per il city break d'autunno

Mauritius, orizzonte creolo

© Riproduzione riservata