Viaggi24

Modena, al Nissan Skipass tutto sugli sport invernali

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Modena, al Nissan Skipass tutto sugli sport invernali

Uno snowboarder (foto Travel Pictures / Alamy)
Uno snowboarder (foto Travel Pictures / Alamy)

Più di 400 stand per 25 mila metri quadri di esposizione. Con la partecipazione di tutte le principali località sciistiche italiane e dei marchi leader del settore, da Head a Viking, da Rossignol a Burton Snowboards. Sono i numeri della 18° edizione di Nissan Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di Modena, che apre al pubblico da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre.

Quattro giorni di programma fittissimo che coinvolgeranno la Federazione Italiana Sport Invernali, i comitati organizzatori dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Innsbruck e dei Campionati Mondiali Juniores di Roccaraso, oltre a molti professionisti della montagna tra cui maestri di sci e guide alpine. Lunedì 31 ottobre si svolgerà qui la terza edizione di Nissan Skipass Stomp, lo snowboard city contest più importante d'Italia. I partecipanti si esibiranno in spettacolari evoluzioni freestyle su una rampa alta 30 metri innevata artificialmente. Per lo stesso giorno è previsto il campionato italiano di arrampicata Speed, che vedrà sfidarsi i primi dieci atleti della classifica di Coppa Italia e i membri della Nazionale.

E poi Bloccati nella nebbia, gara di bouldering (l'arrampicata sui massi), aperta a tutti gli appassionati in programma per sabato 29, e i percorsi di Sprint Trail, che riproducono in poche centinaia di metri le difficoltà di un percorso di alta montagna, tra terra, sassi e zone umide. Gli atleti paralimpici si sfideranno martedì 1 novembre, per aggiudicarsi il titolo di campione Italiano Paraclimb di Speed e di Paraclimb di Boulder.

Senza dimenticare le decine di attività gratuite: i visitatori potranno cimentarsi con pareti di arrampicata, carrucole e ponti tibetani o simulare una partita di hockey su ghiaccio. I bambini potranno partecipare a lezioni base di sci e snowboard su neve vera.

INFORMAZIONI
Nissan Skipass – ModenaFiere, Viale Virgilio 70/90, Modena. Sabato 29 e domenica 30 ore 10- 20, lunedì 1 ore 15-23.30, martedì ore 10-19. Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro (7-13 anni, militari, invalidi e gruppi). Abbonamento per 2 giorni 25 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Studio Lobo, tel. 0522/631042, info@studiolobo.it.

26 ottobre 2011

© Riproduzione riservata