Viaggi24

48 ore a Nassau, la Las Vegas dei Caraibi

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

48 ore a Nassau, la Las Vegas dei Caraibi

Casinò stile Las Vegas, campi da golf, ristoranti alla moda, megaresort
di lusso, vita notturna, negozi haut de gamme in un vero e proprio paradiso dello shopping duty-free…Benvenuti a Nassau. La capitale delle Bahamas, sull'isola di New Providence, che merita almeno una sosta di un paio di giorni. Lontani dal paradiso, ma nel cuore della vita.

Nel centro storico, che si può visitare comodamente a piedi, l'impronta britannica si legge nei settecenteschi edifici coloniali dalle tinte pastello, come la Government House, in stile neoclassico, e oggi residenza del governatore generale.
Due musei interessanti sono il Pirates of Nassau, per un tuffotra le gesta dei più famosi pirati della storia, e, in Shirley Street all'angolo con Elizabeth Avenue, il Bahamas Historical Society, che racconta la storia delle Bahamas prima dell'insediamento degli europei e durante il periodo coloniale. Il tempio dello shopping per eccellenza è Bay Street, con le vetrine ornate di gioielli, pietre preziose e alta bigiotteria. Gli acquisti esenti da dazio riguardano però anche orologi, profumi, liquori, sigari, e quindi c'è di che sbizzarrirsi. Imperdibile allora lo Straw Market, pittoresco mercato della paglia, molto frequentato dai turisti e in cui si può trovare ogni genere di souvenir,
dalle tipiche borse intrecciate ai pregiati oggetti di legno e conchiglie.

Una tappa la merita anche West Hill Street, innanzitutto per la National Art Gallery of The Bahamas che espone, tra le altre opere, anche tele di artisti bahamiani contemporanei, e poi per il Graycliff Hotel, uno degli alberghi più blasonati di tutte le Bahamas. Questa villa settecentesca, che ha ospitato personalità come Winston Churchill, il duca di Windsor, Paul Newman, e che ancora oggi attira il jetset internazionale, è di proprietà dell'italiano Enrico Garzaroli. Grande estimatore di vini, ha messo insieme una cantina di oltre 175 mila bottiglie pregiate – la prima risale al 1727 – e di sigari. I migliori sono in vendita al contiguo Graycliff Cigar Factory, sempre di proprietà di Garzaroli, dove entrare è d'obbligo anche solo per dare un'occhiata.

Unita a New Providence da due ponti, Paradise Island è un concentrato di lusso e mondanità. Tra le attrazioni più spettacolari, l'Atlantis Paradise Island Resort & Casino, è un vero e proprio parco dei divertimenti che mette d'accordo grandi e piccini tra parco giochi, parco acquatico, un percorso di snorkeling, un centro commerciale per lo shopping, una riproduzione su cinque piani di un tempio maya, il casinò, e molto altro ancora… E Paradise Island offre anche Paradise Beach, una delle spiagge più belle delle Bahamas: situata sulla punta nordoccidentale è un paradiso per lo snorkeling, le immersioni, la pesca in barca.

Torna all'articolo "Bahamas, la natura non è un lusso"

Bahamas, la natura non è un lusso

Bahamas, tutte le informazioni

Bahamas: pacchetti & proposte di viaggio

© Riproduzione riservata