Viaggi24

Golf in Giamaica: fantasmi sul green

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Golf in Giamaica: fantasmi sul green

Il White Witch Golf del Ritz-Carlton Golf & Spa Resort (foto Ritz-Carlton Golf & Spa Resort)
Il White Witch Golf del Ritz-Carlton Golf & Spa Resort (foto Ritz-Carlton Golf & Spa Resort)

White Witch, la Strega Bianca: è questo il misterioso nome di un celebre percorso di golf in Giamaica, presso Montego Bay. Qui, secondo la leggenda, impazzerebbe dispettoso il fantasma di Annie Palmer, antica proprietaria della tenuta di Rose Hall. Una figura centrale nelle leggende isolane, specie per la fama persistente di aver successivamente ucciso i suoi tre mariti. Si dice che il suo fantasma distragga talvolta i giocatori locali per impedire loro di andare in buca. Quello che è sicuro è che la tenuta originaria è una delle poche sopravvissute alla ribellione degli schiavi delle piantagioni di canna da zucchero del 1831. E che il green offre oggi
uno spettacolare percorso dove tecnica e natura si fondono piacevolmente (green fee da 90 euro).

Dimenticando i fantasmi, per il soggiorno e, magari, una remise en forme completa in una spa internazionale (con rimedi rubati anche alla cultura indigena locale), il posto giusto è l'annesso Ritz Carlton Hotel (doppia da 240 euro a notte). Sempre a Montego Bay si dipana lo storico Half Moon, disegnato dal celebre golf architect Trent Jones. Impegnativo e stimolante, se vi si gioca per la prima volta è bene seguire i consigli di un caddie locale. Il Resort del Golf dispone di 197 tra camere e suite (green fee da 100 euro, camere da 250 euro).
Per chi sceglie invece le spiagge bianche della costa settentrionale, il golf ad hoc è il Sandals Golf & Country Club di Ocho Rios. Anche questo è un 18 buche dove, tra laghetti, bunker e la vista sul mare caraibico, la giornata nel verde trascorre felice, per concludersi, volendo, con un drink al rum e ghiaccio sulla veranda della clubhouse. Da ricordare che, se si soggiorna in uno dei Sandals, sono gratuiti il green fee e il transfer, e c'è la possibilità di affittare i ferri a costi contenuti (doppia da 380 euro a notte).

Per chi infine predilige la zona sudovest c'è il Negril Hills, percorso mosso, con ostacoli d'acqua, su cui far sfoggio del proprio swing (green fee da 40 euro). Per il soggiorno si può optare per il vicino Beaches Negril Resort & Spa (doppia da 360 euro).

Torna all'articolo "Giamaica, il ritmo sensuale dei Caraibi"

Giamaica, il ritmo sensuale dei Caraibi

Giamaica, il ritmo sensuale dei Caraibi. Tutte le informazioni

© Riproduzione riservata