Viaggi24

Speciale Natale e Capodanno: mete lontane

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Speciale Natale e Capodanno: mete lontane

Monaci ad Angkor Wat in Cambogia (foto Alamy/Milestone Media)
Monaci ad Angkor Wat in Cambogia (foto Alamy/Milestone Media)

Le feste si avvicinano e la tendenza, per quest'anno, è partire e dimenticare il freddo e le fatiche di questo lungo anno. Con un occhio di riguardo al portafogli. O mantenendo un buon rapporto qualità prezzo.
Ecco le offerte da non perdere.

Guarda la gallery

ALLA SCOPERTA DELLE AMERICHE
Argentina, terra di grandi paesaggi e indimenticabili avventure. Tra megalopoli, distese verdi e impressionanti ghiacciai. Per iniziare il Nuovo Anno alla into the wild ecco il viaggio che permette di assaporare il piacere di trascorrere un Natale a Buenos Aires e un Capodanno nella Terra del Fuoco. Si parte infatti dalla capitale per muoversi verso la Patagonia e arrivare alle Cascate di Iguazù. Il pacchetto comprende volo e guida italiana, con partenza il 23 dicembre e ritorno il 5 gennaio, a partire da 4190 euro.
Info e prenotazioni: Tour2000
In alternativa perché non muoversi proprio nella terra dei temuti Maya, alla scoperta della Riviera Messicana? Con una crociera a bordo di Carnival Splendor verso la natura selvaggia fatta di deserti e regioni tropicali, zone montuose e spiagge vergini. Tra Puerto Vallarta, Mazatlan (paradiso per gli amanti delle immersioni), Cabo San Lucas, San Diego, Acapulco fino a Los Angeles, destinazione cult degli Stati Uniti. Pacchetto con partenza 26 dicembre, voli dall'Italia, 2 notti in hotel a Los Angeles in hotel e crociera di 7 notti in cabina interna da 2350 euro a persona (tasse e mance di crociera incluse). Oppure ecco il pacchetto per una crociera a bordo della Pacific Princess verso il Rio delle Amazzoni. Un totale di 14 notti e tappa anche nelle acque cristalline di Ft. Lauderdale, St. Maarten, St. Lucia, Trinidad & Tobago e fino in Brasile, tra Santarem, Boca de Valeria e Parintins. Partenza il 18 dicembre, con voli dall'Italia, 2 notti in hotel a Miami, crociera di 14 notti in cabina interna a partire da 3890 euro a persona (tasse incluse).
Info e prenotazioni: GiocoViaggi

GELIDE ATMOSFERE NATALIZIE
Avventure artiche nei pressi del villaggio di Muonio, nella parte nord-occidentale della Lapponia Finlandese. Si dorme all'Arctic Resort Harriniva, struttura realizzata in stile lappone ed immersa in un ambiente naturale vasto e incontaminato. Con il piacere di assicurarsi un'indimenticabile, bianchissima settimana di "Winter Adventure" nella straordinaria cornice del Parco Nazionale Pallas-Ounastunturi. Inclusi safari in motoslitta, escursioni con slitte trainate dalle renne, sci di fondo, passeggiate con le racchette da neve e sleddog (l'Arctic Resort ospita uno dei più grandi allevamenti di cani nordici con oltre 200 splendidi esemplari). Infine, un husky safari di due giorni con pernottamento i rifugio nella foresta. Il pacchetto di 7 giorni, con incluso trasferimenti da/per l'aeroporto, pasti, escursioni ed attività con guide inglesi e abbigliamento artico parte da 1450 euro. Partenze il 16 -23 -30 dicembre e 6 -13 -20 -27 gennaio 2013.
Info e prenotazioni: Kel12
Brividi ed emozioni anche per chi deciderà di trascorrere un lungo weekend pre-natalizio, da prenotare in fretta, a San Pietroburgo, mentre con l'avanzare dell'inverno cento canali si ghiacceranno, rendendo magica la capitale sul Baltico. Merita una visita l'Hermitage, uno dei più grandi musei al mondo, dove sono raccolte le opere di Leonardo, Raffaello, Rembrandt, Rubens, Rodin e capolavori degli impressionisti francesi, da Matisse a Picasso. Partenza il 13 dicembre e ritorno il 16, pacchetto volo e hotel per due persone a partire da 660 euro.
Info e prenotazioni: Viaggiagratis

ASIA PER TUTTI I GUSTI
Quel lato di Asia scintillante, rilassante e accogliente alla portata di tutti. Destinazione del momento è l'Oman. Da non perdere il tour che da Muscat , capitale del paese, porta in visita del forte di Nakhal e di Jabrin, di Nizwa, della bella desertica Salalah e delle lussureggianti oasi di Wadi Beni Khaled. Campo tendato a Wahiba Sands e giro in 4x4 tra le alte dune di sabbia. Pacchetto di 8 giorni, dal 22 dicembre al 7 gennaio, a partire da 2416 euro a persona, compresi voli, pernottamenti, trasferimenti, guida in inglese.
Il relax assoluto per un Natale al caldo si declina però nella futuristica Dubai dove dedicarsi alla visita del grattacielo più alto al mondo, degli avveniristici centri commerciali, delle belle spiagge e della parte antica della città, tra i suq d'oro e gli antichi quartieri di pietra bianca. Dal 21 al 30 dicembre pacchetto volo e soggiorno a partire da 1086 euro a persona.
Info e prenotazioni: Eden Viaggi
Una diversa declinazione del deserto dorato dell'Oman la si scopre con il tour di 9 giorni in fuoristrada. Partenza dall'elegante capitale Muscat, con la sua grande moschea, la reggia del sultano, i forti portoghesi e il vivace suq, alla volta delle montagne. Passando così da oasi lussureggianti, dall'antica capitale religiosa di Nizwa, antica capitale religiosa, il grande deserto di Wahiba Sands, tra dune bianche, gialle e rosse. Fino a Rass El Hadd, estrema punta di sud-est della penisola arabica e riserva naturale. Partenze mensili di gruppo con voli di linea fino ad aprile 2013 a partire da 2250 euro. Compresi pernottamenti in alberghi e una notte in campo tendato e guida italiana.
Asia tutta da assaporare e da vivere in pienezza se si parte dalla Cambogia, alla volta dei suoi templi perduti. Per un itinerario che parte dalla capitale Phnom Penh, ricca di edifici coloniali, tra una visita al palazzo reale, le pagode e mercati. Meta clou il complesso munumentale di Angkor. E poi i classici come Rolous, templi pre-angkoriani dell'XI sec.; la città fortificata buddista di Angkor Thom; Bentey Srey, la cittadella delle donne; il Bantey Kdey, eremo di meditazione per i monaci buddisti; il sito induista Angkor Wat. Pacchetto di 11 giorni, con partenze individuali settimanali e mensili di gruppo, con guide di lingua italiana, fino a marzo 2013, partono da 1980 euro in doppia, voli di linea da Milano, e pernottamenti in confortevoli hotel a 3-4 stelle i pensione completa compresi.
Info e prenotazioni: Viaggi di Levi
Per tornare in zona Emirati, ecco una scintillante idea per Capodanno: Abu Dhabi. Città degli eccessi e della ricchezza, mostra il suo splendore con il nuovissimo polo culturale di Saadiyat Island, dove sono in costruzione le versioni locali del Guggenheim Museum e del Louvre. Arte a parte, vale certo una visita il Ferrari World e il gigantesco Golf Club. E poi, la Moschea Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, la verdissima Isola di Sir Bani Yas e Masdar City, prima città a emissioni zero. Pacchetti volo e hotel, con partenze dal 26 dicembre al 4 gennaio, a partire da 1410 euro a persona al lussuoso tre stelle Centro Yas Island Rotana. Assistenza e trasferimenti inclusi.
Info e prenotazioni: Idee per Viaggiare
Ci si sposta verso Est Asia verso la Thailandia, un sogno fatto di foreste verdi e città impressionanti. Si parte da Phuket, l'isola più grande del Paese, a forma di perla irregolare e carica di indimenticabili spiagge sabbiose, bagnate da acque trasparenti. Al ridosso delle quali si trovano colline color smeraldo e boschetti di palme da cocco. Una città carica di Storia, di templi e di monumenti millenari.Oppure Koh Samet, nella parte orientale del Golfo di Thailandia. In passato porto sicuro di pescatori e mercanti, oggi nuova scoperta del turismo, che ama la sua tranquillità, le belle baie e le strutture confortevoli, adatte ad una vacanza di tutto relax. Pacchetti con partenza il 22, 26 e 29 dicembre: 7 notti con pernottamento e prima colazione, voli interni e trasferimenti a Phuket, a partire da 710 euro a persona (cui aggiungere 80 euro per la cena della vigilia di Natale, e 110 per Capodanno). Per Koh Samet, pacchetto di 7 notti comprensivo di pernottamento e prima colazione, trasferimenti auto e barca, da 990 euro (più 90 euro per la cena del 24, e 260 per il cenone di Capodanno)
Info e prenotazioni: GoAsia
Appena rinnovato, a Phuket, nella baia di Kata, anche l'omonimo resort ClubMed. Ideale per chi viaggia con bambini, grazie alla sua piscina riservata ai piccoli, i club divisi per età e i servizi di baby-sitting. E tante opportunità per gli sportivi, tra le quali il trapezio volante (con attività circensi), ma anche lo yoga. Punto di partenza ideale per le escursioni verso le isole Phi Phi, in motoscafo, alla volta della baia di Phang Nga in giunca e per una gita lungo la via dei templi dimenticati o a Bangkok. Pacchetto 7 giorni, voli e trasferimenti inclusi (tasse escluse), dal 21 al 28 dicembre, a partire da 2990 euro a persona. Riduzioni per bambini sotto i 18 anni. Dal 28 dicembre al 4 gennaio, a partire da 3310 euro a persona.
Info e prenotazioni: ClubMed

AFRICA, VACANZA PERFETTA
Affrontare il nuovo anno in un campo tendato. Durante un viaggio alla scoperta della natura selvaggia e delle millenarie tradizioni del popolo Masai, in Tanzania. Meta ideale per gli amanti degli animali, con i suoi numerosi parchi e riserve naturali dove è possibile ammirarli durante i safari organizzati nel loro habitat. Per vedere elefanti e giraffe nel Tarangire National Park o avvistare il re della savana nel Serengeti, per osservare i fenicotteri rosa del Lake Manyara e godere della vista del Monte Kilimanjaro dal Parco Nazionale di Arusha. Pacchetto di 10 giorni, con partenza il 27 dicembre, a partire da 3850 euro. Voli di linea, pernottamenti in campi tendati, safari, guide italiane e sistemazione in pensione completa inclusi.
Atmosfere desertiche anche in Egitto, nel deserto bianco. Partenza 26 dicembre per il tour in compagnia di Elena Dacome e del Colonnello Mistekawi, che condurranno i partecipanti sulle estreme ondulazioni nord orientali del Sahara. Alla scoperta delle oasi di Bahariya, Farafra, Siwa dalla tipica struttura di villaggio fortificato. Pacchetto di 11 giorni da 1850 persona. Voli da Roma, trasferimenti hotel e tende, materiale da campo, trattamento di pensione completa e accompagnatore incluso.
Info e prenotazioni: Kel12
Natale di gradi sorprese per tutta la famiglia in Kenya, a due passi da magnifico parco marino di Watamu. In un resort a 700 metri dal mare, il Watamu Beach Ora Resort. Un'Africa che mostra il suo lato giovane, trendy e di massimo relax. Per dilettarsi con i tre bar, il centro benessere, l'osservatorio astronomico, la discoteca e il servizio navetta per Malindi. Pacchetto da 9 giorni, con partenza il 21 o 22 dicembre, a partire da 2017,50 euro in doppia (trattamento Soft All Inclusive e voli inclusi). Per due adulti e due bambini: sistemazione in camera Family Plan Superior a partire da 1587,75 euro a persona
Grande classico orientale, Marsa Alam, in una struttura (il Sentido Oriental Dream) al confine del Parco Naturale di Wadi el Gemal. Al fresco perché riparato naturalmente dal vento grazie a una barriera di mangrovie. Pacchetto di 8 giorni a partire da 886 euro in doppia, con partenze il 22 dicembre (trattamento Soft All Inclusive e voli inclusi). Prezzo che scende a 695,25 euro a persona per due adulti e due bambini (sistemazione in camera quadrupla standard). Oppure, Capodanno nell'intramontabile Sharm el Sheik, per una vacanza in un resort che si affaccia direttamente sulla baia di Ras Om El Seid, a pochi minuti da Naama Bay, centro pulsante di Sharm el Sheikh. Lo stile arabo della architettura e i giardini esterni ricchi di palme e piante sono accompagnate da una spiaggia privata terrazzata verso il mare e un centro diving attrezzato. E un miniclub per bambini dai 5 anni in su. Pacchetto di 8 giorni in doppia a partire da 1186 euro a persona, con partenza il 30 dicembre (trattamento Soft All Inclusive e voli inclusi). In caso di una famiglia con due adulti e due bambini, prezzo da 845 euro a persona e sistemazione in camera quadrupla standard.
Info e prenotazioni: Going
Vivace e di tutto riposo la soluzione di una vacanza all inclusive in Senegal nel iClub Royal Decameron Baobab Resort, per godere di tutti i vantaggi di esplorare questo angolo d'Africa rilassandosi tra caratteristici bungalow a due passi dalla riserva naturale de La Somone, in un'area denominata La Petite Cote. Spiaggia di sabbia fine, ristorante a buffet, uno à la carte e tre bar. Poi tennis, pallavolo, ping pong, sport nautici e discoteca. Pacchetto 7 notti con partenza 19 dicembre, con volo charter e trattamento tutto incluso, a partire da 1090 a persona.
Info e prenotazioni: Alpitour
Si termina con Capoverde. Il Villaggio Bravo Villa Do Farol è dedicato a giovani, sportivi e coppie: sorge sull'isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l'arcipelago di Capo Verde, direttamente sul lungo litorale di sabbia dorata che si affaccia sull'oceano incontaminato. Dove divertirsi nella piscina di acqua salata, facendo body-surf, surf da onda, tiro con l'arco, beach-volley, beach-soccer, beach-tennis e così via. Senza dimenticare l'animazione per bambini dai 3 ai 17. Pacchetto di 7 notti con partenza il 19 dicembre, in formula tutto incluso e sistemazione in bungalow, a partire da euro 950 a persona.
Info e prenotazioni: VillaggiBravo

Oman, sulla costa del sultano

Messico: dove i Maya facevano il bagno

Lapponia, safari nel grande Nord

© Riproduzione riservata