Viaggi24

Dove andare a marzo. A prezzi di saldo

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Dove andare a marzo. A prezzi di saldo

Bali (foto Alamy/Milestone Media)
Bali (foto Alamy/Milestone Media)

Una weekend sulle rive del Corno d'oro oppure nove giorni a Bali, per la festa di Nyepi, la giornata del silenzio.
Marzo è il mese ideale per concedersi una vacanza, per chi ha bisogno di un break di fine inverno o per chi ha rinunciato alle partenze in alta stagione e ora può concedersi un viaggio da sogno a prezzi scontati. Ecco da Zanzibar a Dubai, dalla Repubblica Dominicana all'Uzbekistan i 10 viaggi da non perdere scelti da Viaggi24.

Guarda la gallery

UZBEKISTAN, SULLA VIA DELLA SETA VERSO SAMARCANDA
Viaggio indietro nel tempo, sulle orme di Alessandro Magno e Tamerlano. Sulla Via della Seta, in Asia Centrale per ammirare cupole color turchese, torri, minareti, deserti di sabbia rossa e nera e città mitologiche. I Viaggi di Maurizio Levi propone un tour di 9 giorni in Uzbekistan con tappe a Samarcanda famosa per le sue architetture islamiche, scenografiche madrasse (scuole per lo studio del Corano), moschee e la tomba del mitico Tamerlano. Seconda meta è Bukhara, due millenni di storia per una delle città più affascinanti del mondo. Una tappa per esplorare mausolei, capolavori dell'arte islamica e la cittadella fortificata di Ark, residenza degli emiri per quasi mille anni fino al 1920.
Il viaggio prevede anche di attraversare deserti di sabbie rosse e nere, punteggiati da remoti caravanserragli.
Partenza il 22 marzo da Milano o Roma, quote da 1830 euro, volo dall'Italia incluso. Per info: I viaggi di Maurizio Levi, vai al sito
Perché andare: per un viaggio da sogno, a prezzi d'occasione

SPIRITUALITÀ E BENESSERE A BALI
Una giornata dedicata alla meditazione e alla purificazione spirituale. Il 12 marzo a Bali, si celebra il Nyepi Day, il giorno del silenzio. Per 24 ore le strade dell'isola sono deserte, nessuno lavora né viaggia e anche l'aeroporto rimane chiuso. Trascorsa la giornata del silenzio le vie si animano di musiche, feste e danze. Fantocci vengono portati in processione fino alla spiaggia e bruciati per ottenere la protezione degli dei. TCLUB propone un pacchetto di nove giorni per scoprire l'isola indonesiana in occasione di questa festività.
L'offerta comprende il volo e soggiorno di 9 giorni a Ubud, nell'entroterra, tra colline, risaie, templi e una vegetazione lussureggiante. La struttura scelta è il Warwick Ibah Luxury Villas & Spa, 5 stelle composto da 15 suite immerse in giardini tropicali e con piscine private. Per chi sceglie il relax la Spa di Villa Ibah offre antiche terapie e massaggi indonesiani. Come il massaggio «Mandara» eseguito contemporaneamente da due terapisti e che combina diverse tecniche, dallo shiatsu al massaggio tailandese, svedese, balinese fino al Lomi-Lomi hawaiano unito all'aromaterapia.
Quote: da 1361 euro a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione. Per info: TCLUB, vai al sito
Perché andare: per una fuga di benessere e per festeggiare con tutta l'isola di Bali il giorno del silenzio.

FILIPPINE, NATURA SELVAGGIA
Cascate impetuose, vulcani, lagune e montagne coperte da verdi risaie. Le Filippine sono una destinazione inusuale ma perfetta per chi ama la natura rigogliosa e l'avventura.
Azonzo Travel propone 12 giorni alla scoperta dell'arcipelago asiatico. Il tour fa tappa al lago Taal formato all'interno di un cratere vulcanico. Poi è la volta della vicina città di Taal, con le sue antiche case dal fascino coloniale e la Basilica di San Martin de Tours la più grande dell'Asia con i suoi 96 metri d'altezza. Si prosegue con la navigazione in piroga e, costeggiando ripidi canyon, si arriva alle spettacolari cascate di Pagsanjan. La tappa successiva è Manila e visita alla sua città vecchia di origine spagnola. Infine trekking sulle pendici dei vulcani con vista sulle risaie.
Partenza il 12 marzo, quote da 2200 euro a persona in camera doppia. La quota non comprende il volo Italia – Manila – Italia.Per info: Azonzo Travel, vai al sito
Perché andare: per scoprire una destinazione nuova con un buon clima e risparmiare circa il 20% rispetto all'alta stagione.

LIONE PER CREATIVI
A renderla Patrimonio Unesco sono i quartieri carichi di storia, le architetture romane, le creazioni avanguardiste. A farla amare da tanti turisti di tutta Europa è in particolare il delizioso centro storico: un giro nel cuore delle città vecchia (o Vieux-Lyon) non può che portare e Place de Terreaux, tra le statue della fontana Bartholdi sulle facciate dei palazzi. Imperdibili i traboules, i passaggi coperti all'interno di abitazioni private, che si incontrano a Croix Rousse, il quartiere della seta e dei tessitori. I più golosi possono poi dedicarsi alla scoperta dei classici Bouchons – i ristorantini e trattorie tradizionali che offrono piatti tipici di Lione – accanto alle più semplici brasserie.
Con Viaggigratis pacchetto dal 14 al 17 marzo, comprensivo di volo e hotel per due persone, con quote a partire da 500 euro. Con uno sconto, rispetto al prezzo pieno delle prossime festività di Pasqua, del 15%. Per info: ViaggiaGratis.com, vai al sito, tel: 892040, email: offerte@viaggiagratis.com.
Perché andare: a Saint Etienne, vicino a Lione, dal 14 al 31 marzo si tiene la Biennale del Design.

ESPERIENZE GOURMET A COPENAGHEN
Buone forchette, attenzione. La nuova cattedrale della cucina d'autore è qui. Un tour gastronomico parte senza dubbio da René Redzepi, mago del gusto nordico (ma di origini macedoni) capo del Noma Restaurant di Copenhagen (vai al sito). A Nørrebro invece Christian Puglisi e Kim Rossen hanno aperto il Relæ Restaurant (vai al sito) tra piatti geniali e sapori tutti da scoprire. L'ex sommelier del Noma Restaurant, Anders Selmer, ha aperto un locale tutto suo: il Kødbyens Fiskebar (vai al sito) tra piatti intriganti e colorati. Da accompagnare a vini autoctoni, ovviamente. Ultima tappa, il Geranium Restaurant in Rosenborg Gardens, dello chef neo-campione del Bocuse d'Or 2011, Rasmus Kofoed (vai al sito).
Con Viaggiare.it, un pacchetto per un break per due persone, comprensivo di volo e hotel, dal 22 al 24 marzo, parte da 470 euro. Con uno sconto del 15% rispetto all'alta stagione.
Per info: Viaggiare.it, vai al sito, tel: 892040, email: offerte@viaggiare.it.
Perché andare: i vantaggi di questa stagione sono due. Prezzi più bassi e poca folla.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE: ISTANBUL, DUBAI, MAROCCO, ZANZIBAR E REPUBBLICA DOMINICANA

22 febbraio 2013

Dove andare a marzo. A prezzi di saldo. Parte II

Bali, tutto il comfort della natura selvaggia

Eco-Copenaghen, weekend lungo nella capitale verde del Grande Nord

© Riproduzione riservata