Viaggi24

Lunigiana, tra mare, storia e cultura - Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Lunigiana, tra mare, storia e cultura - Tutte le informazioni

DOVE DORMIRE
SARZANA
Hotel La Villetta
Situato appena fuori dalle mura, l'hotel è stato ricavato all'interno di un edificio della fine Ottocento. Piccolo e confortevole, ha 14 stanze divise su due piani e un parcheggio interno privato, molto utile per visitare la città. Purtroppo non è servita la colazione, ma si può avere nel bar convenzionato a fianco
Via Sobborgo Emiliano, 24, Sarzana (SP), tel. 0187 620195; camera doppia da 60 a 90 euro in base alla stagione

CARRARA
Hotel Michelangelo
Per chi volesse stare in centro città, questo è un elegante art hotel a 4 stelle realizzato seguendo la vocazione artistica della città. Ogni stanza, infatti, contiene un'opera di artisti contemporanei. Sulla terrazza, da cui si gode di una bellissima vista sulla città e le montagne circostanti, si trova il bar dove gustare uno spuntino veloce o un aperitivo al tramonto.
Corso Rosselli, 3, Carrara (MS), tel 0585 777161/0585 74545; costo da 120 euro la doppia

Il Giardino antico
Fuori dal centro, a 5 km da Carrara e a 2 km dal mare, si trova questo B&B, ricavato in una grande villa circondata dal verde. Una piccola oasi silenziosa e familiare dove rilassarsi nelle camere ampie e confortevoli e fare una abbondante colazione in giardino al mattino, lontano dai rumori della città. La sua posizione vicino alla stazione ferroviaria Carrara-Avenza lo rende, poi particolarmente strategico per visitare i dintorni
Via Toniolo, 8/bis, Carrara-Avenza (MS), 0585 859667; costo 80 euro la doppia

oppure cerca un hotel con Viaggi24

DOVE MANGIARE
SARZANA
Osteria Panzallegra
Questo ristorante porta in tavola la cucina tipica lunense, un mix dei sapori pieni dei piatti toscani e quelli più delicati della cucina ligure. Da gustare nei locali di questo edificio del '600, antica posta per cavalli e carrozze.
Via Mascardi, 21, Sarzana (SP), tel. 0187 610606/338 2595915

FIASCHERINO
Locanda Il Senatore
Una incantevole terrazza affacciata sul Golfo di Lerici da cui si gode di uno scenario unico per una cena sul mare. Molto raffinato, offre un menu prevalentemente di pesce sempre fresco. I piatti sono abbondanti, a cominciare dall'antipasto della casa, e anche la cantina offre un'ampia scelta di qualità. Ottima scelta anche per dormire in una delle 8 stanze affacciate direttamente sulla piccola spiaggia.
Via Byron, 13 - Località Fiascherino (SP), tel. 0187 967236

CARRARA
Il ReBacco
Nei pressi della centrale Piazza Alberica, questo ristorante-enoteca è stato ricavato all'interno di una parte di antico convento del '500. Molto curato e accogliente, propone un menù con specialità di terra e di mare che variano a seconda della stagione e della disponibilità degli alimenti, sempre freschi e di qualità. Anche la cantina è ricca e raffinata.
Via Lori Giorgi, 5, Carrara (MS), te. 0585 776778

COLONNATA
La locanda apuana
Questa locanda nasce dalla naturale evoluzione della bottega di alimentari fondata negli anni Cinquanta da Maria Guadagni, e oggi condotta dalla figlia Carla. Qui si possono gustare tutte le specialità della zona, ma soprattutto il lardo, alimento principe di molti piatti.
Via Comunale 1, Colonnata (MS), tel. 0585 768 017; menu 28-35 €

oppure cerca un ristorante con Viaggi24

© Riproduzione riservata