Viaggi24

Halloween, le più famose location da brivido

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Halloween, le più famose location da brivido

  • – di Francesca Pace

Non avete più l'età da "trick or treat" ma l'atmosfera da brivido vi affascina? Per festeggiare Halloween il prossimo 31 ottobre o per ritrovare la stessa atmosfera terrificante durante il vostro prossimo viaggio, prendete nota di questi luoghi imperdibili, selezionati da TripAdvisor. Sono le location dove sono state girate le scene di alcuni dei più celebri film horror.
Come la camera 273 dell'Overlook Hotel di Shining, il Bosco della Strega di Blair Witch Project o la scalinata di Georgetown dell'Esorcista... Anche di giorno, alla luce del sole, questi luoghi non perdono il loro fascino da brivido!

Guarda la gallery

Overlook Hotel
"Il mattino ha l'oro in bocca". Era la frase che, ripetutamente, scriveva Jack Nicholson nella grande sala dell'Overlook Hotel, l'albergo scelto da Kubrick per ambientare Shining. Ai fan di questo film terrificante farà piacere sapere che esiste davvero. E' il Timberline Lodge e si trova in Oregon.

Mission San Juan Bautista
Anche se la torre è stata ricostruita in studio, non sfuggirà ai cultori di rivedere nella Mission San Juan Bautista una delle scene finali di un capolavoro del genere, Vertigo di Alfred Hitchcock. E' qui, infatti, che la protagonista del film simula il suicidio della rivale in amore per scagionare il proprio amante. La Missione si trova in California nell'omonima cittadina.

Seneca Creek Park
Sono passati tanti anni dalla storia da brivido vissuta dai tre ragazzi dispersi nei boschi vicino a Burkittsville in Blair Witch Project ma chi l'ha visto probabilmente se la ricorda bene. Quelle scene sono state girate nel Seneca Creek State Park, a circa 40 km di distanza dalla cittadina del Maryland. Certo alla luce del sole il parco ha un aspetto più rassicurante che di notte ed è ideale fare piacevoli passeggiate in compagnia.

Le scale di Georgetown
Il quartiere di Georgetown (Washington DC) è un luogo ideale per fare shopping e per visitare per i suoi locali. A dispetto della sua atmosfera accogliente, potete ancora rivedere i luoghi dove sono state ambientate alcune scene del celebre film L'esorcista. Come in Prospect Street, dove si trova la casa indemoniata e le sue famose scale.

Bishop's Park
Londra è ormai un set a cielo aperto. Ma restando in tema di horror, ricordate la scena in cui Gregory Peck incontra il sacerdote nel famosissimo The Omen del 1976? L'appuntamento, è stato girato all'interno del Bishop's Park lungo le rive del Tamigi nella zona di Fulham a Londra. Spostandovi, poi, verso il centro si trova la All Saints Church da cui cade il parafulmine che uccide il sacerdote amico di famiglia.

23 ottobre 2013

Halloween, piccole notti da brivido

© Riproduzione riservata