Viaggi24

Terme & Spa: gli ingredienti del benessere

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Terme & Spa: gli ingredienti del benessere

  • – di Francesca Pace

Il benessere di nuova generazione punta su ingredienti assolutamente naturali non solo a tavola. Le proprietà di alcuni elementi naturali vengono, infatti, sfruttate per peeling al cioccolato, bagni al vino, massaggi con olio d'oliva come trattamenti antiaging, nutrienti e rigeneranti. L'ideale per preparare il corpo al freddo dell'inverno. Magari accompagnati da saune, piscine termali, relax e da menù sani e gustosi. Qui abbiamo selezionato alcune proposte dei wellness center più attenti e innovativi per una perfetta remise en forme di mente e corpo. E passare un week end autunnale all'insegna del relax e del benessere.

Guarda la gallery

COCCOLE AL CIOCCOLATO
Nella natura più bella e suggestiva dei Colli Euganei, cuore del Veneto, si trova il Radisson Blu Resort Terme di Galzignano, un 4 stelle circondato da un meraviglioso parco naturale di 350mila mq. Fino al 23 dicembre propone Coccole autunnali al cioccolato. Il pacchetto, al costo di 103 euro a persona per due notti in mezza pensione e in camera doppia, comprende un trattamento a scelta tra peeling corpo al cioccolato, massaggio Hot Stone con pietre vulcaniche basaltiche calde, massaggio Total Relax per mente e corpo; libero accesso al Revital Wellness Center con sauna, grotta sudatoria, vasca idromassaggio, docce emozionali; uso delle piscine termali interne ed esterne e della palestra. Completano l'offerta lo Spa kit, una abbondante colazione a buffet e cena con menù di quattro portate a scelta.

IL VINO DEL BENESSERE
A Merano si respira un'atmosfera unica, tra lifestyle mediterrano e tradizioni tirolesi. Che si ritrova anche nel centralissimo Design Hotel ImperialArt. Un edificio Liberty, già salotto della città all'inizio del secolo scorso, è stato ripensato, all'interno, come un'opera d'arte contemporanea, in cui gli spazi e le camere, curati da tre artisti meranesi, sono artsuite uniche e diverse tra loro.
Un luogo a metà tra passato e futuro dove passare un week end autunnale da sogno. Partner delle Terme di Merano, distanti solo 150 metri dall'hotel, l'Imperial Art propone, fino al 28 novembre, il pacchetto Sweet dreams per due notti al costo di 199 euro a persona. L'offerta comprende prima colazione in camera per un dolce risveglio, il kit Spa per il soggiorno, ingresso Vip illimitato alle Terme, un bagno al vino nella tinozza, un ottimo calice di rosso da degustare alla Spa e la Merano guest card.

LE ESSENZE DEL RELAX
Tra la Toscana e l'Umbria, situato su una collina affacciata sul Lago Trasimeno e circondato solo da verde e silenzio, l'Antico Casale di Montegualandro & Spa è una residenza nobiliare del 1700. L'accurato restauro ha permesso di ricavare ampie camere affrescate, una piscina immersa in un parco di 100mila mq, la Spa e un ristorante con menu tipico della cucina tradizionale locale. Un luogo ideale, rustico e raffinato insieme, che offre soggiorni di benessere per mente e corpo. In particolare, in questa stagione, è disponibile il pacchetto Week end del benessere. Due notti e tre giorni in camera doppia a mezza pensione con libero accesso al centro benessere, un massaggio agli oli essenziali, un massaggio rilassante e due docce solari. Inoltre, per chi è attento alla linea, è disponibile anche un menu Dukan, la celebre dieta delle star. Il costo è di 530 euro a coppia.

OLIO, ELISIR DI GIOVINEZZA
Usato fin dall'antichità per bagni e massaggi di bellezza, l'olio extravergine d'oliva non è solo un ingrediente tipico della dieta mediterranea ma anche un ottimo elisir anti-aging totalmente naturale. Per le sue proprietà, aiuta, infatti, a rinnovare i tessuti, combatte i radicali liberi e nutre la pelle. Un ingrediente che è alla base dei trattamenti proposti al Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana, in provincia di Grosseto.
Per preparare il corpo all'arrivo del freddo, si può richiedere il pacchetto Elisir: due trattamenti per viso e corpo, a scelta tra massaggi rilassanti, tonificanti o per sportivi, tutti a base di olio, e accesso libero al centro benessere dove completare i benefici con sauna, bagno turco e idromassaggio. Il week end include due notti in camera doppia deluxe, colazione e cena a base di piatti della tradizione toscana e prodotti di stagione. Il costo è di 566 euro per due persone. Questi trattamenti di bellezza, sono inoltre a km 0. Infatti, l'olio utilizzato è ricavato dagli uliveti dello stesso agriturismo con il quale produce anche una propria linea cosmetica, Elisir d'Olivo, che si può acquistare per proseguire la cura anche in città.

5 novembre 2013

© Riproduzione riservata