Fuochi d'artificio. Ballerini. Spettacoli teatrali. Competizioni sportive. Il 2014, per il paese asiatico, è all'insegna del turismo. Le celebrazioni di Visit Malaysia Year 2014, rassegna organizzata dal Governo malese, inizia il 4 gennaio a Kuala Lumpur. Quella notte, il cielo della città, si illuminerà delle luci di spettacolari fuochi d'artificio e le strade si riempiranno di balli e musica.
Si tratta solo dell'inizio di una corsa lunga un anno con 200 eventi sparsi in tutto il paese che coinvolgeranno malesi e turisti, insieme alla scoperta delle bellezze naturali, artistiche e del gusto locale.
Il Visit Malaysia è arrivato alla quarta edizione e questa volta il suo obiettivo è particolarmente ambizioso: dare impulso al turismo, già una delle voci principali dell'economia malese, e passare dai 25 milioni di turisti internazionali del 2012 ai 36 milioni entro il 2020.
Gli altri appuntamenti da segnalare sono: la Royal Langkawi International Regatta dal 13 al 18 gennaio a Langkawi, con oltre 50 yacht iscritti in nove diverse classi di gara. L'8 febbraio l'appuntamento è a Ipoh con le celebrazioni del Capodanno cinese, occasione per festeggiare e sperimentare il cibo tradizionale. Il 12 e 13 aprile tocca al Penang World Music Festival con artisti locali e internazionali. Sempre ad aprile (dal 22 al 27), per celebrare il legame tra la Malesia e il mare, c'è il Labuan Water Festival, manifestazioni con varie attività tra cui pesca d'altura, gare in kayak e altri sport acquatici. Dal 12 al 15 giugno imbarcazioni cariche di luci e fiori provenienti da ogni stato della federazione malese si incontrano a Putrajaya, vicino a Kuala Lumpur, per la Malaysia International Tourism Night Floral Parade. Il Rainforest World Music Festival, dal 20 al 22 giugno in Sarawak, è invece un omaggio alla cultura indigena. Ancora navigazione per la Sarawak Regatta, dal 12 al 14 settembre nel Sarawak, con le tradizionali e colorate imbarcazioni long boat. Infine, tre mesi dedicati al gusto con Fabolous Food 1Malaysia: in ogni stato della federazione eventi dedicati alla varietà culinaria della Malesia.
Per tutte le informazioni clicca qui
20 dicembre 2013
Bangkok, stop over nella tigre asiatica
Sri Lanka, quelle spiagge sospese nel tempo
Bali, tutto il comfort della natura selvaggia
© Riproduzione riservata