Viaggi24

Lapponia, la magia dell'aurora boreale. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Lapponia, la magia dell'aurora boreale. Tutte le informazioni

PACCHETTI
Tutti i colori dell'aurora
Il Tucano Viaggi propone un viaggio di 4 giorni nell'estremo nord della Lapponia finlandese, nell'area di Saariselkä. Durante questo periodo sarà possibile andare alla scoperta del grande deserto bianco facendo escursioni su slitte trainate dai cani, in motoslitta oppure optare per una crociera a bordo di una rompighiaccio. La notte, invece, sarà dedicata all'aurora boreale da ammirare fuori all'aperto e dall'interno di speciali igloo di vetro dove si pernotta il terzo giorno.
Costo a partire da 990 euro a persona (tasse e escursioni facoltative escluse)

In crociera tra i fiordi
A bordo del Postale Hurtigruten che, da oltre un secolo, naviga tra i fiordi norvegesi, da Bergen a Kirkenes, all'estremo nord del Paese, Kel12 propone una crociera nella stagione della lunga notte artica per ammirare dal mare l'aurora boreale. Durante il giorno, invece, la nave fa sosta in 34 porti della costa e si può fare visita alle principali città.
Costo a partire da 1.290 euro a persona (voli da e per l'Italia esclusi) per 9 giorni/8 notti in pensione completa

A Tromso, porta dell'artico
Un city break a Tromso, la città norvegese situata a 350 km a nord del Circolo polare e nota come porta dell'artico, è proposto da Chiariva. Di giorno ci sarà il tempo per visitare la città e fare un safari di circa 4 ore e mezza con i cani husky partendo da Camp Tamok (a un'ora dalla città) equipaggiati di abbigliamento termico. Durante le serate, invece, si andrà nei luoghi migliori dove poter ammirare l'aurora boreale. Partenze previste: dal 30 gennaio al 2 febbraio; dal 27 febbraio al 2 marzo.
Costo a partire da 1.210 euro in doppia (tasse aeroportuali escluse)

23 gennaio 2014

Lapponia, la magia dell'aurora boreale

© Riproduzione riservata