Viaggi24

Cinque Terre, nei borghi tra mare e natura. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Cinque Terre, nei borghi tra mare e natura. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Per informazioni sui sentieri, Parco nazionale delle Cinque Terre

DOVE MANGIARE
Dau Cila
Affacciato sul mare, con sale sia interne che esterne, si trova a Riomaggiore ed è l'ideale per una sosta gustosa da cui ammirare il panorama. Il ristorante offre una buona selezione di piatti della tradizione ligure, dalle classiche trofie al pesce fresco insaporito con pomodorini e pinoli, oppure un'ampia varietà di bruschette, piatti freddi o insalate per uno spuntino più leggero. Accompagnati da un'ampia selezione di vini locali bianchi e rossi.

Trattoria Dal Billy
Situata in posizione panoramica, nella parte alta di Manarola, è il posto ideale per gustare piatti di mare: acciughe salate, carpacci di pesce, fritti misti oppure primi piatti con pasta fatta in casa, anche al nero di seppia, condita con frutti di mare o crostacei in gustosi abbinamenti. Accompagnati da vini liguri e di altre regioni.

DOVE DORMIRE
Marina Piccola
Nato dal recupero di una vecchia casa di pescatori, affacciata sul mare, questo hotel si trova nel cuore di Manarola, ideale per vivere l'atmosfera del borgo. Ha 13 stanze, luminose, tranquille e arredate con gusto ed eleganza e, da alcune, si gode anche della fantastica vista panoramica sul mare. Si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione o dal parcheggio per le auto.
Costo da 125 euro la camera doppia

La Poesia
Situata nel borgo di Monterosso, a soli 100 metri dalla spiaggia, questo B&B è un buon connubio tra antico e moderno. E' stato infatti ricavato all'interno di una casa dei primi del Settecento, dove ora si trovano quattro camere, arredate con gusto ed eleganza. Inoltre, la signora Nicoletta è molto gentile e disponibile a dare consigli e informazioni sui luoghi da visitare nei dintorni.
Costi a partire da 150 euro la camera doppia

23 maggio 2014

© Riproduzione riservata