Viaggi24

Genova, all'Acquario con l'esperto

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Genova, all'Acquario con l'esperto

  • – di Francesca Pace

Quali sono le abitudini dei pinguini? Che voce hanno i delfini? E come "comunicano" gli addestratori con gli abitanti del mondo sottomarino? A queste e a tante altre curiosità risponderanno gli esperti dell'Acquario di Genova nell'ambito dell'appuntamento A tu per tu con l'esperto. Fino al 15 settembre, saranno infatti, a disposizione di grandi e piccini per approfondire la conoscenza degli animali ospitati nelle vasche.
Tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 17, racconteranno al pubblico la vita delle "star" della struttura: delfini, squali, lamantini, pinguini, foche, meduse, coralli. Inoltre, tre volte al giorno - alle ore 12.00, 14.00 e 16.00 - si può assistere all'addestramento dei delfini nel Padiglione Cetacei, inaugurato un anno fa. Un'occasione per conoscere da vicino, dalla parete vetrata aperta, i diversi aspetti della loro vita quotidiana attraverso i loro comportamenti: dal gioco alla socializzazione, dal corteggiamento alla comunicazione. Si può infatti "ascoltare" la voce dei delfini, le loro vocalizzazioni e il rumore dello sfiato quando salgono in superficie per respirare.
Altri incontri sono, poi, dedicati ad altre specie presenti all'Acquario: gli squali, i lamantini, i pinguini con i quattro nuovi piccoli nati nel corso dell'estate, le foche, le meduse, i coloratissimi abitanti della scogliera corallina.
Gli incontri A tu per tu con l'esperto sono approfondimenti compresi nel prezzo di ingresso all'Acquario di Genova e hanno una durata di circa 20 minuti l'uno.

Un altro appuntamento interessante è Bruky e …farfalle! che si svolge nel Giardino tropicale presso la struttura dell'Acquario Village, realizzato in collaborazione con BrucoConto di Banco Popolare. Fino al 14 settembre, alle 12.30, un esperto è a disposizione del pubblico più giovane per approfondire la conoscenza dell'affascinante ciclo di vita delle farfalle e scoprire le curiosità biologiche di questi coloratissimi insetti. Attraverso l'esperienza diretta e un linguaggio semplice e divertente, i più piccoli si immergeranno nel mondo della natura guidati da Bruky e ai suoi amici Angelalla la farfalla, Spiderted il ragno, Klinky una lucciola maschio. Anche in questo caso, gli incontri sono compresi all'interno dei percorsi di visita Pianeta Acquario e AcquarioVillage e hanno una durata di circa mezz'ora.

Fino al 15 settembre è disponibile la speciale promozione 4x3 con la quale, acquistando 3 biglietti il quarto è in regalo, valida sul biglietto Acquario di Genova e sui percorsi AcquarioVillage, GalatAcquario, CittadeibambiniAcquario, Pianeta Acquario. biglietti sono acquistabili direttamente sul sito dell'Acquario oppure presso le casse dell'Acquario di Genova a fronte della presentazione del coupon sconto scaricabile dal sito.

INFO:
tel. 0102345678
per prenotazioni 0102345666
Ingresso: 24 euro adulti; 15 euro ragazzi (4-12 anni); gratis bambini (0/3 anni). Sono inoltre disponibili diverse combinazioni per la visita combinata degli spazi dell'Acquario Village

4 settembre 2014

© Riproduzione riservata