Viaggi24

Maldive, le isole del benessere

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Maldive, le isole del benessere

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta di Halaveli, nell'atollo Ari (foto Constance Halaveli)
Veduta di Halaveli, nell'atollo Ari (foto Constance Halaveli)

In attesa sul molo di Malé, la capitale delle Maldive, un ragazzo passa a distribuire tappi per le orecchie. I piccoli cilindri di gomma sono un tentativo di attutire il rumore assordante del motore dell'idrovolante, unico mezzo per raggiungere in fretta una delle mete dell'arcipelago composto da 1.200 isole coralline gettate nel mezzo dell'Oceano Indiano, sulla linea dell'equatore.

Il volo è l'ultimo sforzo prima di iniziare una vacanza alle Maldive, break di benessere e di relax a sud delle coste indiane. Qui la vacanza è a base – naturalmente - di spiagge bianche, mari trasparenti, immersioni tra i coralli e le spa di lusso tipiche di queste isole asiatiche che hanno puntato su un turismo (quasi sempre di alto livello) come prima voce economica e fonte di quasi un terzo del Pil.

Guarda la gallery

Arrivati al molo dell'isola privata di Halaveli, nell'atollo di Ari Nord, il tempo si dilata scandito dai ritmi naturali. Inizia una vacanza all'insegna della semplicità, a piedi nudi nella sabbia.
Halaveli, come tutte le Maldive, è sicuramente la destinazione da sogno per il viaggio di coppia della vita ma offre anche tutti i servizi per famiglie che amano la privacy. Qui i bambini vengono intrattenuti al kids club del Constance Halaveli, il resort dell'isola, mentre i genitori si godono l'accesso privato al mare dalle ville.

Camminando sulla lunga spiaggia bianca, bordeggiate dalla fitta vegetazione tra la quale si mimetizzano le residenze per gli ospiti, non si incrocia nessuno. In mezz'ora di passeggiata si avvista solo un trampoliere indifferente, che non dedica sguardo al passante che ha l'impressione di avere l'isola a disposizione.

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio alle Maldive

Mante e piccoli squali innocui
Ma le Maldive sono il paradiso delle immersioni e dello snorkeling e Halaveli non fa eccezione.
Basta solo avvicinarsi a riva per fare i primi incontri con le miriadi di creature marine che abitano questo mare trasparente. Con l'acqua alle ginocchia ci si muove tra pesci colorati e piccolissimi e innocui squali.
Il mare è affollato di giorno ma soprattutto di notte quando pesci e animali marini vanno a caccia.
Dopo il tramonto dalla terrazza delle water villa, con la luce della luna che penetra nelle acque basse e illumina il fondale di sabbia bianco, si vedono passare tranquille mante e pesci alla ricerca di una preda.
Non resta che lasciarsi cullare dallo sciabordio delle onde dell'Oceano Indiano.

Spa tra le onde
Oppure dalle mani delle esperte terapiste che operano alla spa ospitata in dieci water villa.
Il gruppo Constance, proprietaria del resort di Halaveli, ha appena lanciato U Spa by Constance, nuovo concetto di benessere e nuovo brand che sostituisce il marchio Spa de Constance.
A supervisionare il progetto è il medico naturopata Chase Webber, da 24 anni attivo nel campo della medicina naturale. U Spa by Constance si basa su un approccio olistico e personalizzato costruito attorno alle esigenze e agli obiettivi di ognuno.

Alla spa si può scegliere tra diversi massaggi, dal balinese all'ayurvedico, dal thai-shiatsu allo svedese.
Tra i trattamenti più richiesti il Signature U Experience Massage per corpo e viso. Si tratta di un trattamento personalizzato che consiste in una serie di tecniche combinate per portare beneficio a pelle, muscoli, circolazione, sistema linfatico e nervoso.

Fedele alla sua natura di meta attenta ai più piccoli alla spa di Halaveli si trova anche uno speciale Kids Spa menu per giovani ospiti dai sei ai sedici anni che comprende massaggi pensati ad hoc e trattamenti per il viso.
Per un benessere formato famiglia.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

15 settembre 2014

Maldive, le isole del benessere. Tutte le informazioni

Maldive: i resort del lusso possibile

© Riproduzione riservata