Viaggi24

Piccoli cavalieri alla ricerca del Sacro Graal

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Piccoli cavalieri alla ricerca del Sacro Graal

  • – di Arianna Garavaglia
(foto Castello Di Gropparello)
(foto Castello Di Gropparello)

Mago Merlino è tornato ed è alla ricerca del nuovo re Artù. Per tutti i bimbi appassionati dei Cavalieri della Tavola Rotonda che non si accontentano solo di leggere le avventure dei loro eroi l'appuntamento è a Piacenza, precisamente al Castello di Gropparello. Qui, tra le atmosfere celtiche della Val Vezzeno e dei boschi che circondano la rocca, i piccoli tutte le domeniche dal 19 ottobre al 16 novembre (compreso sabato primo novembre) possono candidarsi come eredi di Re Artù e vivere l'avventura "Merlino, Signore dell'Immortalità".

La giornata comprende la visita al castello. E poi un percorso di animazione lungo un sentiero tra le brume del bosco durante il quale i bimbi incontreranno vari personaggi legati alla vicenda di Merlino, come la fata Morgana, e poi e demoni in costume.
Poi tocca ai piccoli che, indossanti i panni dei cavalieri, dovranno mostrare tutto il loro spirito di avventura e andare alla ricerca del Sacro Graal.
Alla fine Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù.

INFORMAZIONI:
Il biglietto d'ingresso costa 18,00 euro per gli adulti e 14,00 euro per i bambini, comprensivi di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al Castello.
per prenotare: 0523 855814 - info@castellodigropparello.it
Castello di Gropparello
Via Roma 82/1
29025 Gropparello


9 ottobre 2014

© Riproduzione riservata