Viaggi24

Sotto il sole di Cipro, tra arte e natura. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Sotto il sole di Cipro, tra arte e natura. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Ente Nazionale per il Turismo di Cipro
ufficio aperto al pubblico , Via A. Solari 13
Milano – tel 02 5831 9835

COME ARRIVARE
La compagnia greca Aegean Airlines (vai al sito) - premiata come miglior compagnia regionale 2014 dalla società di ricerca Skytrax - collega Roma e Milano a Larnaka via Atene. Il collegamento tra le due città italiane e la capitale greca è quotidiano e da qui si prende la coincidenza per Cipro. In estate Aegean ha voli in partenza anche da Pisa, Venezia, Napoli e Catania.
Volo da Milano Malpensa a Larnaka (con scalo ad Atene) da 158 euro. Volo Roma Fiumicino-Larnaka (via Atene) da 160 euro.

DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE

PAFOS
CONSTANTIONU BROS-PIONEER BEACH HOTEL
Grande hotel a 4 stelle non lontano da tutti i punti di attrazione della città. L'albergo ha spiaggia privata, piscina riscaldata, campo da tennis e tre ristoranti, tra i quali l'italiano Regina. L'Elixir Spa ha sauna, piscine, stanza del vapore e vasta scelta di massaggi e trattamenti viso e corpo. Le 253 stanze sono spaziose e hanno un balcone con vista panoramica. Doppia da 84 euro. Theas Afroditis Avenue Pafos. Vai al sito

LIMASSOL
ST RAPHAEL RESORT
Il grande resort di 272 stanze si trova su una spiaggia bandiera blu. L'hotel è un all inclusive e ha due piscine, due campi da tennis, parco giochi per i bambini e ristoranti. La Serenity Spa ha 8 cabine per i trattamenti, sauna, camera del vapore, piscina riscaldata e palestra. L'hotel si trova da 11 km dal centro città. Doppia da 115 euro. Amathus Avenue, 3594, 4532 Limissol. Vai al sito


ARSOS
ARSORAMA HOUSE
Casa tradizionale nella zona dei monti Troodos con 4 appartamenti indipendenti che affacciano su un cortile interno.
Arsorama House fa parte della selezione di agriturismi riconosciuti dal CTO (Cyprus Tourism Organitation) per promuovere le vacanze in aree rurali a Cipro. Il programma sviluppato dal CTO prevede la trasformazione delle case tradizionale situate in aree particolarmente suggestive dell'entroterra in strutture di soggiorno per le vacanze. Le case sono state rinnovate nel rispetto dei vincoli architettonici previsti. Da 100 euro per notte per due persone.
4, Kostenas Street (St. Philip Central Square) 4470 Arsos, Limassol. Vai al sito

VOUNI
VOUNI HIDEAWAY
Casa antica in pietra perfetta per coppie. L'appartamento con piscina, patio e soppalco è opera dei padroni di casa, interior designer aglo-ciprioti. Da 840 euro a settimana, 127 euro a notte per un minimo di tre pernottamenti. Vai al sito

GEROSKIPOU
Taverna 7 St Georges
Il cibo come storia, filosofia e convivialità. Alla taverna del villaggio di Geroskipou, vicino a Pafos, sedersi a tavola è un'esperienza. Grazie al vulcanico proprietario George che gestisce il locale insieme ai figli Damian e Ben. Alla base di tutto c'è il prodotto: tutto quanto è servito in tavola è allevato e coltivato direttamente dalla famiglia.
Da provare il tradizionale "mezè", usanza mediterranea e mediorientale che prevede decine di piatti a base di carne, pesce e verdure accompagnate da pane fresco e salse varie che vengono condivisi dai convitati. Chiuso il lunedì.
Anthypolochagou Georgiou Savva, tel: 99655824, 99675173, 26963176. Mail: 7st_geor@spidernet.net

TOUR GUIDATO
Per un tour guidato dell'isola si può contattare Fabio Petrolillo, italiano con un passato nella finanza e oggi guida autorizzata a Cipro. Fabio è appassionato al suo lavoro e si vede: non c'è dettaglio sul patrimonio artistico, sulla storia, la cultura e l'attualità dell'isola che gli sfugga.
Contatti: Tel.: 00357.99.15.67.96 (Cipro), Tel.: 0039.347.059.66.95 (Italia), mail: fbfpe@yahoo.it

Torna all'articolo: "Sotto il sole di Cipro, tra arte e natura"

Sotto il sole di Cipro, tra arte e natura

Sotto il sole di Cipro, tra arte e natura. Parte II

Cipro Sud: immergersi nel mito

© Riproduzione riservata