Viaggi24

Quando il libro è la voce delle piazze

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Quando il libro è la voce delle piazze

ph di Patrick Nouhailler: Polignano a Mare
ph di Patrick Nouhailler: Polignano a Mare

Permettere al libro, durante la stagione estiva, di essere voce dialogante nelle piazze. Dare allo spettatore, o al viaggiatore, il ruolo di principale interlocutore nella dinamica letteraria che accade didentro una scenografia naturale di per sé di incantamento, la quale è quella di Polignano a Mare.
La manifestazione in questione, che ha conquistato un significativo interesse di pubblico ha il nome di "Il Libro Possibile", e avrà vita da mercoledì 8 luglio a lunedì 13 luglio dalle ore 21.

Il festival "Il Libro Possibile" è nato da un'idea di Rosella Santoro e Gianluca Loliva, e ha visto negli ultimi anni la partecipazione di intellettuali, scrittori e artisti di profilo nazionale e internazionale.

Tra i presenti di quest'ultima edizione: Roberto Napoletano, Dario Argento, Carlo Freccero, Aldo Nove, Ferzan Ozpetek, Aldo Cazzullo, Pietrangelo Buttafuoco, Vittorio Sgarbi, John Peter Sloan, Roberto Vecchioni, Luca Mastrantonio, Don Luigi Mazzi, Paolo Mieli, Federico Rampini, Lidia Ravera, Katia Ricciarelli, Marco Travaglio, Nino Frassica, Silvia Truzzi, Antonio Uricchio, Roberto Vecchioni, Dario Vergassola, Matteo Viviani, e molti altri.

Un palcoscenico serale rappresentante un'affascinante possibilità di incontro, di lettura e di dibattito su temi di nessuna limitazione contenutistica o settoriale, come appunto esigono la letteratura e lo spettacolo.

Polignano è quindi, in definitiva, spazio suggestivo per incontri, reading, spettacoli teatrali, lectio magistralis e tavole rotonde sulla cultura, l'attualità, la politica, l'economia e la nostra società.

Non dimentichi delle possibilità di visitare, ultimate le immersioni libresche, la costa, che davanti al mare è di quella bellezza avente matrice misteriosa e mitica, così come le grotte marine che sigillano l'atemporalità affascinante che il posto imprigiona.

Per maggiori informazioni sull'estate a Polignano a Mare:

http://www.comune.polignanoamare.ba.it/

Per maggiori informazioni su "Il Libro possibile":

www.libropossibile.com
Sala Stampa
c/o Biblioteca Comunale
Via Mulini 9, Polignano a Mare
Info tel. 340-3648305

Ufficio stampa nazionale:
Maddalena Cazzaniga
maddalena@babelagency.it

Ufficio stampa locale:
Vincenzo Damiani
ufficiostampa@libropossibile.com

25 giugno 2015

© Riproduzione riservata