Viaggi24

Quel B&B che conduce alla creatività

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Quel B&B che conduce alla creatività

Perché una vacanza si possa posteriormente ricordare, le immagini, così come le parole, sono i mezzi divulgativi più intensi e imperituri.

Un B&B, Carpe Diem (nome che già conduce alla poesia), in virtù di quest'assunto ha aderito al progetto Puglia Social Pictures perché si partecipi, grazie ai social network, a diffondere l'esperienza del proprio soggiorno.

Carpe Diem, infatti, ospiterà a settembre e ottobre, per due/tre pernottamenti, le menti creative di fotografi, blogger, giornalisti; i quali dall'ospitalità stessa, grazie al soggiorno in loco, e anche tramite la città di Monopoli-suggestivo centro mediterraneo artisticamente prezioso, coi suoi santuari e il mare che accarezza il territorio e il suo confine terrestre- potranno trarre ispirazione per donare (dopo), la propria esperienza d'alloggio ai lettori o ai followers, tramite un racconto in immagini, condiviso (video, foto), oppure con parole, nei propri spazi scelti.

I titolari del B&B destineranno le stanze, ristrutturate in palazzi del borgo antico, con la loro suggestiva pietra bianca. Saranno inoltre Ciceroni del viaggio e imbastiranno, a conclusione, una particolare cena.

E nel caso in cui si volesse non riposare, alla notte il centro storico di Monopoli è, come annunciato, costellato di architetture magnifiche; per citarne alcune: Palazzo Martinelli, palazzo Palmieri e la chiesa Amalfitana; il fascinoso Castello di Carlo V, che si mostra al promontorio il quale è chiamato Punta Penna.

Infine, visitare l'intera fascia costiera che è un'estensione magica di spiagge bianche, e di calette solitarie come "Porto Bianco", "Porto Rosso", "Porto Paradiso", "Porto Camicia", "Porto Marzano",

Tutte le informazioni:

Contattare
Mariannaiodice.job@gmail.com; cell: 377.99.30.124

Visitare

http://www.bebcarpediemonopoli.it/

Conoscere Monopoli:

http://turismo.comune.monopoli.ba.it/

30 luglio 2015

© Riproduzione riservata