Viaggi24

Milano, capitale del turismo alla Bit

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Milano, capitale del turismo alla Bit

  • – di Francesca Pace


Dall'11 al 13 febbraio, torna nel polo fieristico di Rho di Milano una nuova edizione di BIT, la Borsa internazionale del turismo. Tre giorni di manifestazione in cui oltre 2.000 realtà del settore provenienti da 100 Paesi di tutto il mondo presenteranno tante novità e occasioni in Italia e nel mondo. Un'occasione per i visitatori per farsi ispirare e scegliere la meta delle prossime vacanze nella giornata di apertura al pubblico, sabato 13.

L'edizione di Bit2016 si presenterà in una nuova veste, in linea con le nuove esigenze degli operatori e dei viaggiatori. Per questo sono state, infatti, pensate quattro aree espositive distinte: Leisure World, Luxury World, MICE World e Destination Sport.
Per quanto riguarda i viaggiatori, nell'area Leisure World si potranno consultare tutte le proposte dei tour operator in fatto di viaggi organizzati e personalizzati, con una speciale vetrina dedicata ai viaggi di nozze e alle migliori destinazioni per itinerari del turismo enogastronomico, un ambito in forte crescita tra i turisti italiani e stranieri.

Per i viaggiatori più esigenti, sarà a disposizione il Luxury World, interamente dedicato al turismo di lusso, un settore sempre più amato e ricercato e che, in Italia nel 2015, ha registrato una crescita tra il 10% e il 20%. Qui si potranno trovare tante proposte e novità per chi si volesse regalare una vacanza esclusiva, che sia per il sole relax o per una indimenticabile Luna di Miele. I visitatori interessati, potranno accedere tramite pre-accredito, in modo da garantire l'esclusività dello spazio.

Grande attenzione sarà, poi, prestata alle vacanze active. Nell'area Destination Sport si troveranno diverse zone attrezzate nelle quali sperimentare le attività sportive più varie e avvincenti. In particolare, si potrà fare una full immersion tra i Water Sports e il Diving, come canyoning, rafting, canoa, vela, surf, sci nautico, kitesurf, windsurf e diving. Le proposte continueranno, poi, con altre diverse discipline outdoor come l'arrampicata, boulder, trekking, running, mountain bike, cicloturismo e ciclismo su strada, equitazione e golf. Tante attività da provare durante l'anno o nella prossima estate per una vacanza un po' insolita e divertente.

A tutti gli sportivi sarà, poi, dedicato l'evento che concluderà la nuova edizione di Bit2016. Sabato 13 febbraio, infatti, si svolgerà Corri in Bit Vola in Thailandia, una corsa non competitiva di 10 km, che partirà da San Siro e taglierà il traguardo all'ingresso della Fiera. L'evento è gemellato con la maratona di Phuket e realizzata in collaborazione con l'Ente Nazionale Turismo Thailandese e Etihad Airways, e darà la possibilità di vincere un viaggio in Thailandia.

Per informazioni:
Bit 2016
Quando: dall'11 al 13 febbraio; apertura al pubblico sabato 13 febbraio
Dove: Milano, Fiera di Rho
Orario: dalle 9.30 alle 18.00.
Ingresso: gratuito per chi si pre-registra entro il 10 febbraio, ore 12.00. Biglietti in Fiera 7 euro, biglietti online 5 euro

5 febbraio 2016

© Riproduzione riservata