Viaggi24

Fuga al caldo, 10 mete low budget

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Fuga al caldo, 10 mete low budget

  • – di Arianna Garavaglia
(ph da TripAdvisor)
(ph da TripAdvisor)

Affittare una casa al mare, stando attenti ai prezzi. Per chi progetta una fuga al caldo ecco la classifica, compilata da TripAdvisor, delle dieci destinazioni più convenienti a livello mondiale per una fuga dall'inverno.

La classifica è stata compilata prendendo in considerazioni destinazioni con una temperatura media tra gennaio e maggio di almeno 20°C. I prezzi medi sono stati calcolati per più di 70 destinazioni nel mondo e la Top 10 è basata sulle destinazioni con le tariffe più basse durante l'inverno. I prezzi riflettono il costo medio per soggiorni nel weekend in una casa vacanza con due camera da letto in ciascuna destinazione durante il periodo gennaio-maggio 2016

Guarda la gallery

La top ten mondiale è dominata dalla Spagna che occupa ben quattro posizioni su dieci. Segue l'Asia nel suo insieme con altre quattro mete mentre le due restanti si dividono tra Caraibi e Africa.

Al primo posto delle mete dove è più conveniente affittare una casa in inverno c'è l'arcipelago di Capo Verde. Qui il costo medio di una casa vacanza con due camere è di 429 euro. Tra le isole principali dell'arcipelago si trova Boa Vista conosciuta per le spiagge, per il Forte Duque de Bragança, costruito contro i pirati, e per il relitto della Santa Maria, naufragata nel 1968. Da non perdere poi le dune del Deserto de Viana e le sue acque popolate da tartarughe e megattere.
Un'altra isola popolare è Sal, con la Praia de Santa Maria e il suo mare di acque turchesi popolate da pesci tropicali, tartarughe e delfini.

Secondo posto per la prima meta spagnola: Furteventura dove si spendono 546 euro. Furteventura, nelle Canarie, è conosciuta per il mare ma anche per la sua vita notturna, i parchi acquatici e i campi da golf.

Terzo posto per lo Sri Lanka con una spesa di 562 euro. L'antica Ceylon è conosciuta per il suo mare ma anche per le sue città storiche e i parchi naturali. Le città più note sono Kandy con il lago e il tempio del Dente, che conterrebbe un dente di Buddha. E poi Dambulla, tutelata dall'Unesco, con i suoi templi decorati da splendide statue di Buddha ospitate in caverne e Sigiriya, città abbarbicata su un monolite all'altezza di 180 metri.
Tra i parchi, da non perdere, Yala National Park con la più alta concentrazione di leopardi al mondo.

Quarta posizione per l'indiana Goa dove si spendono 592 euro. Da non perdere le spiagge, la sua architettura portoghese e le sue chiese patrimonio Unesco: la Cattedrale da Sé dedicata a santa Caterina e la Basilica del Bom Jesús, dove sono conservate le spoglie di san Francesco Saverio missionario portoghese del ‘500.

Solo tre euro in più per la spagnola Granada e 608 euro per Tenerife, sempre nelle Canarie.
Granada è conosciuta soprattutto per l'Alhambra, complesso architettonico costruito in posizione dominante rispetto alla città. L'Alhambra è un insieme di palazzi, fortezze, cortili e fontane, e oggi è uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna.

Tenerife è l'isola più grande delle Canarie. Da non perdere il trekking sulle pendici del Pico del Teide che, con i suoi 3718 metri, è la montagna (e vulcano ) più alta di tutta la Spagna. E poi tappa a Los Gigantes, località famosa per le sue spettacolari scogliere, al Loro Parque a Puerto de la Cruz, oasi naturale che ospita migliaia di pappagalli

Continua a leggere delle mete più convenienti

Fuga al caldo, 10 mete low budget. Parte II

Sri Lanka, viaggio nelle antiche capitali

Goa, yoga e relax in riva al mare

© Riproduzione riservata