Bimbi avventura. Nelle Dolomiti. Dal 21 febbraio al 6 marzo nell'area vacanze Alpe di Siusi viene allestito un vero e proprio Winter Survival Camp.
Qui i più piccoli (accompagnati dai genitori) diventano esploratori, giocano e imparano a le norme di sicurezza sulla neve.
Il Winter Survival Camp è dedicato ai bambini a partire dai sette anni. Ogni giorno è prevista una nuova avventura: dalla costruzione di un vero igloo di ghiaccio all'indagine alla scoperta delle tracce degli animali selvatici, dalle tecniche di ricerca sotto la neve con apparecchi Arva e cani da valanga alle ciaspolate in libertà. Un modo per imparare come comportarsi durante un'operazione di salvataggio ad alta quota e i trucchi per affrontare le eventuali emergenze.
Inoltre, per tutti gli sciatori in miniatura ci sono i consigli della Strega Nix, la mascotte dell'area vacanze Alpe di Siusi, che insegna come sciare e giocare sulla neve in totale sicurezza.
Informazioni
Per partecipare è necessario l'accompagnamento di un adulto e il limite massimo di partecipanti è di 30 persone. Vai al sito
16 febbraio 2016
© Riproduzione riservata