Viaggi24

Luna di miele, i 10 hotel più romantici

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Luna di miele, i 10 hotel più romantici

  • – di Francesca Pace


Nella scelta della meta per il viaggio di nozze, il fascino dei tropici e delle isole esotiche resta uno dei desideri più grandi. Ma con qualche eccezione. E' quanto emerge, infatti, dai Travelers' Choice Hotel Awards 2016, la classifica stilata da TripAdvisor dedicata agli hotel più romantici nel mondo e basata sulle recensioni di migliaia di viaggiatori. A rendere speciale il viaggio più romantico della vita, infatti, non è sempre e solo la lontananza o il connubio mare&sole. Perché anche la semplicità dell'atmosfera country, unita ad ambienti eleganti e raffinati, può regalare momenti davvero unici.

Guarda la gallery

A dominare la classifica è il Bucuti & Tara Beach Resort di Aruba, situato sulla spiaggia di Palm Eagle Beach. E' considerata una delle spiagge più belle del mondo e, sicuramente, una delle più fotografate dell'isola caraibica. Una lunga distesa di sabbia color avorio lambita dalle acque cristalline del mare su cui crescono i Divi Divi Tree piegati dal soffio degli Alisei.
Al secondo posto è stato votato The Old Rectory Hotel di Martinhoe, nel Regno Unito. Già, anche la fredda Inghilterra sa come riscaldare i cuori e piccolo hotel nel Devon è la dimostrazione. Immerso nella natura dell'Exmoor National Park, offer ai suoi ospiti tranquillità, privacy e camera lussuose.
L'atmosfera country conquista anche il terzo posto. Questa volta, però, si deve andare in Australia, a Pokolbin dove si trova la Spicers Vineyards Estate. Situata a due ore di auto da Sidney, è il luogo giusto per unire al romanticismo i piaceri della buona tavola. Una dimora in stile coloniale circondata da un grande vigneto dome regna un'atmosfera di eleganza, da vivere tra camare di lusso, una splendid Spa per il relax acompagnati da ottimi cibi e vini.

Anche il Mediterraneo riserva angoli di paradise inaspettati e decisamente romantici. E in Grecia, infatti si trovano due luoghi premiati, rispettivamente al quarto e al sesto posto: l'Anastasis Apartments di Imerovigli e il LindosBlu sull'isola di Lindos. Il primo è una delle località più note dell'isola di Santorini, un villaggio tradizionale situato sulla scogliera a 300 metri sul mare da cui si gode di un panorama magnifico. Il secondo si trova, invece, a Rodi, in un villaggio di case bianche a circa 55 chilometri dalla città, circondato da una baia e da una spiaggetta e affacciato sull'intenso blu del mare.

Le Maldive si confermano, comnque, una meta molto amata, occupando due posizioni nella classifica. Al quinto posto con il Komandoo Maldives Island Resort sull'atollo di Lhaviyani. Un resort costituito da ville in legno, dotate di ogni confort e circondate dalla spiaggia di sabbia bianca. Un paradiso in terra come il Baros Maldives, a Baros Island, uno dei primi resort aperti in questo angolo di mondo. E che da allora, si conferma per il lusso e il confort delle sue ville, Spa e ristoranti.

I paesaggi tropicali chiudono gli ultimi posti della top ten. E troviamo il Coco Plum Island Resort in Belize, al settimo posto, situato su un'isola privata dove intimità e privacy sono assicurate. Il resort dispone di ville e cabanas di lusso (volendo e potendo si può affittare l'intera isola!) dotate di ogni confort e decorate in perfetto caribbean style.
A seguire, volando dall'altra parte del Pianeta, in Thailandia, si trova The Place Luxury Boutique Villas, sull'isola di Ko Tao, a due ore di barca dalla costa. Dispone di nove ville, dagli spazi ampi e confortevoli, hanno tutte una veranda con una piscine private e affacciano sul mare circondate dalla natura lussureggiante dell'isola.
Infine, chiude la classifica, il Tokoriki Island Resort alle Isole Fiji. Trentasei ville con vista sulle acque cristalline, in cui lo stile locale si mixa con il design moderno, assicurando eleganza e confort .

2 marzo 2016

I 10 viaggi della vita

Voli, i consigli per risparmiare

Aruba, melting pot caraibico

© Riproduzione riservata