Viaggi24

Islanda, terra dai mille colori. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Islanda, terra dai mille colori. Tutte le informazioni


INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Ente del turismo islandese

PACCHETTI
Un tour di 10 giorni lungo il ring, il perimetro dell'Islanda alla scoperta dei luoghi e delle persone che la abitano. Andando alla scoperta dei paesaggi più noti o fuori dai comuni itinerari, caratterizzati da cascate, vulcani, campi geotermali ci sarà anche molte occasioni per incontrare gli islandesi, molto attenti all'ambiente, ai diritti civili e ai beni comuni per saperne di più della vita nei piccoli villaggi e delle persone che convivono e proteggono le balene. Il viaggio è proposto da Viaggiemiraggi; le date di partenza sono dal 16 al 26 giugno oppure dal 18 al 28 agosto.

Un viaggio classico dell'Islanda in compagnia del geologo Omar Fragomeni per scoprire e approfondire l'evoluzione di questa terra nei suoi luoghi più significativi. Dall'attività dei vulcani, all'esplosione improvvisa dei geyser alla voce misteriosa dei ghiacciai. Un po' di tempo sarà anche riservata alla capitale, Reykjavik, alla valle di Thingvellir, simbolo della coscienza islandese e a un giro in barca tra gli iceberg della laguna glaciale. Con un po' di fortuna si potrà avvistare la fauna locale, dalle megattere alle volpi artiche alle pulcinelle di mare. Il viaggio è proposto da Kel 12 con partenze da maggio ad agosto.

L'Islanda più selvaggia in compagnia di un geologo e attraversata a bordo di jeep 4X4 per avventurarsi tra le piste meno frequentate. Si andrà alla scoperta dei famosi geyser, delle sorgenti termali per un caldo bagno nella natura, dei vulcani più attivi e delle grandi colate di lava che hanno disegnato il paesaggio passando per gli imponenti ghiacciai a calotta, le fragorose cascate e le scogliere ricche di uccelli. Il viaggio è proposto da Kailas e si può scegliere tra il viaggio di 15 giorni attraverso il deserto centrale oppure di 12 giorni, dedicato agli angoli più belli dell'Islanda del sud. Le partenze sono tra giugno e agosto.

24 marzo 2016

© Riproduzione riservata