Viaggi24

Cuba, tra città coloniali e spiagge da sogno. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Cuba, tra città coloniali e spiagge da sogno. Tutte le informazioni


INFORMAZIONI
Per entrare a Cuba è necessario avere il visto. Si richiede al Consolato di Milano o all'Ambasciata di Roma con la presentazione del passaporto in corso di validità e il biglietto aereo.

Per organizzare il viaggio consultare il sito dell'Ente del turismo cubano

PACCHETTI
Due diversi itinerari, da 12 o da 15 giorni, per esplorare Cuba lasciandosi contagiare dal calore dei suoi abitanti tra musica, balli, arte e folklore. Viaggi Giovani propone un itinerario, accompagnato da guide preparate, tra le principali città dell'isola insieme a giornate da passare in totale relax sulle spiagge di Cayo Coco o Cayo Santa Maria. Per il soggiorno, saranno preferiti parador e case particolar ai grandi alberghi per immergersi davvero nello spirito e nella vita cubana.
Costo: a partire da 1.650 euro (tasse aeroportuali escluse)
Partenze: dal 30 luglio al 16 novembre

Prima che la distensione con gli States cambi il volto di Cuba, ecco un viaggio sulle orme del Che. E' proposta da Zeppelin e porterà, a ritmo di musica, attraverso i sapori e i colori dei Caraibi: dalla grande storia della Rivoluzione alle spiagge da sogno, passando per le architetture coloniali. Da L'Avana si raggiungerà Santiago, facendo sosta nei luoghi più rappresentativi per la storia dell'isola, come Santa Clara, Trinidad, Camaguey e Guardalavaca, con soste indimenticabili in alcune delle spiagge più belle per il loro paesaggio.
Costo: a partire da 2.100 euro (tasse aeroportuali escluse)
Partenze: dal 2 al 14 agosto e dal 15 al 27 agosto 2016

Un gran tour di Cuba che inizia e finisce all'Habana, la più grande e più bella delle capitali caraibiche. E' l'itinerario Gran Mojito proposto da Kel12, durante il qual cogliere lo spirito della vita di questa isola lontano dalle formule "all inclusive" e si pernotterà, per almeno la metà del tour, in case private. Per due settimane, si visiteranno le cittadine principali – come Trinidad, Camaguey, Ciego de Avila, Santa Clara, Santiago e Baracoa. Prima del rientro all'Habana si farà un percorso tra le più belle spiagge di Cuba fino a Cayo Santa Maria dove concedersi un breve relax, sempre tra la gente, la musica e la storia di questa grande isola caraibica
Costo: a partire da 1.760 euro
Partenza: 7 agosto 2016

13 maggio 2016

Cuba, tra città coloniali e spiagge da sogno

© Riproduzione riservata