Viaggi24

Nel Mediterraneo a vele spiegate

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Nel Mediterraneo a vele spiegate

  • – di Francesca Pace


Sardegna
E' una delle mete di mare più amate del Mare Nostrum. E diventate un classico tra le proposte di Horca Myseria. A bordo di un comodo cabinato di 14 metri si navigherà tra le acque cristalline dell'arcipelago della Maddalena e le Bocche di Bonifacio, paradiso del vento, del sole e del mare. Si salpa da Isuledda, nei pressi di Cannigione di Arzachena, in Costa Smeralda, per navigare in compagnia alla ricerca degli ancoraggi più belli. Per una settimana si andrà alla scoperta delle affascinanti isole di Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli e altri piccoli isolotti, fino a raggiungere le isole francesi di Cavallo e Lavezzi, facendo anche una tappa Bonifacio in Corsica. Sarà una vacanza attiva e divertente tra nuotate e snorkeling negli angoli più belli del Mediterraneo ma anche nella partecipazione della vita a bordo, alternandosi al timone, a issare le vele, fare cambusa e cucinare.
Partenze: ogni sabato da luglio a settembre 2016
Durata: 7 giorni
Tariffe: a partire da 490 euro a 750 euro a persona (escluso viaggio per/da porto d'imbarco)

Guarda la gallery

Isole Tremiti
A bordo di un comodo caicco alla scoperta delle Isole Tremiti, al largo dell'Adriatico. E' la proposta di Jonas per una vacanza all'insegna della natura e del relax. Lasciandosi trasportare dalle onde e dal vento si navigherà tra le isole dell'arcipelago, tra la natura incontaminata dei suoi fondali e i suggestivi paesaggi. San Domino, chiamata l"Orto del Paradiso", caratterizzata da una fitta pineta di pini d'Aleppo e da macchia mediterranea, una costa frastagliata ricca di strapiombi, suggestive calette e numerose grotte. San Nicola, famosa per il suo centro storico, dominato dall'imponente Abbazia di S. Maria a Mare. Capraia, conosciuta per la coltivazione delle piante di capperi e caratterizzata da archi in roccia, detti architielli. Il caicco offrirà anche la possibilità di esplorare Cretaccio e Pianosa, due isolotti disabitati, ricchi di leggende. Durante le giornate si navigherà nelle acque cristalline dell'arcipelago alla scoperta delle numerose grotte presenti, calette tranquille e fondali da sogno. Da non perdere Cala Matano sull'Isola di San Domino e fare snorkeling o un'immersione tra gli antichissimi relitti al largo delle isole
Partenze: ogni lunedì da luglio a settembre (escluso il 15/08)
Durata: 7 giorni e 6 notti
Tariffe: a partire da 750 euro dal 4/7 al 31/7; 850 euro dall'1/8 al 4/9; 650 euro nel periodo dal 5/9 al 2/10; spese di equipaggio in loco euro 250 a testa (escluso viaggio per/da porto d'imbarco)

13 luglio 2016

Nel Mediterraneo a vele spiegate (parte II)

Il fascino hippy chic di Ibiza

Sardegna: La Maddalena, spiagge da sogno

© Riproduzione riservata