Viaggi24

Estate, destinazione benessere (parte II)

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Estate, destinazione benessere (parte II)

Le Terme di Saturnia
Le Terme di Saturnia


Yoga alle terme in Toscana
Un weekend in Maremma per ricaricare il corpo e la mente di energia e ritrovare l'armonia a contatto con la natura. Le Terme di Saturnia SPA & Golf Resort propongono un nuovo percorso di benessere che coniuga i benefici di trattamenti e bagni in acque termali alla pratica millenaria dello yoga. Dal 5 al 7 agosto, Daniela Masella insegnerà, in soli tre giorni, ad apprendere tutte le tecniche di meditazione e di respirazione e partecipare a cinque diversi corsi: yoga del risveglio, base, nidra, dinamico e detox. Al termine di ciascuna sessione, il percorso benessere proseguirà nella SPA del Resort: il primo giorno con un Massaggio Energetico Riequilibrante e il secondo con un Mukha Bliss, che consiste nella stimolazione dei punti energetici del viso (detti marma) secondo la tradizione ayurvedica.
Chi vuole, può completare la remise en forme di corpo e mente facendo un po' di sport in palestra o escursioni in mountain bike, utili a liberare le endorfine, e di immergersi nella Fonte Termale per ricevere anche i benefici e le proprietà terapeutiche dell'acqua sorgiva a 37°. E, alla sera, non mancheranno due brindisi serali allo Spring Bar, rigorosamente detox.
Costo: a partire da 940 euro a pacchetto, ciascuno comprensivo di 2 notti in B&B in camera doppia Superior

Benessere esclusivo in Salento
Nel cuore della Grecia Salentina, una terra splendida e moto amata, si trova un angolo da sogno al riparo dalla folla. E' il Furnirussi Tenuta, un esclusivo resort della collezione Chateaux&Hotels composto da 24 eleganti camere e un ottimo ristorante dove gustare piatti della tradizione locale e preparati con prodotti a chilometro 0. Circondato da un ficheto biologico, il più grande d'Europa, è immerso nel silenzio e nella quiete e illuminato dalla calda luce mediterranea, dove gli ospiti hanno a disposizione tutto ciò che serve per un break davvero rigenerante. Dal suggestivo laghetto balneabile biodesign di 1000mq per un tuffo rinfrescante in completa tranquillità all'accogliente Spa con un hammam scavato nella roccia calcarea con cromoterapia e oli essenziali, percorso Kneipp, doccia emozionale cromoterapica e vasca idromassaggio. Molti, poi, i percorsi di benessere e trattamenti personalizzati, rivitalizzanti e nutrienti per un relax polisensoriale, come i rituali Pindasweda e Hot Stone, Skin Hydrator, Detox e massaggi antistress, ottimi per una remise en forme di corpo e mente.
Costo: a partire da 269 euro a notte in Jr Suite (minimo 2 notti)

21 luglio 2016

Estate, destinazione benessere

© Riproduzione riservata