Viaggi24

I Giardini di Merano, la magia del foliage

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

I Giardini di Merano, la magia del foliage

  • – di A.G.
©I Giardini di Castel Trauttmansdorff
©I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Dodici ettari e ottanta ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo. Sono i Giardini di Sissi, il parco che Castel Trauttmansdorff di Merano ha dedicato a Elisabetta d'Austria amante di questa cittadina altoatesina.
Uno dei momenti più suggestivi per visitare i giardini è l'autunno quando le chiome delle piante si incendiano di tutte le sfumature del rosso e del giallo.

Sono tanti gli appuntamenti d’ottobre che celebrano lo spettacolo del foliage. Sabato 15 ottobre, per esempio, si torna ai tempi dell'imperatrice d'Austria. I più piccoli avranno l'occasione di incontrare Sissi, interpretata da un'attrice in abiti d'epoca. Per gli adulti curiosi di storia appuntamento al Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, dove scoprire tutto sui soggiorni dell'Imperatrice d'Austria a Merano e a Castel Trauttmansdorf.

L’imperatrice Sissi (©I Giardini di Castel Trauttmansdorff)

Per domenica 23 ottobre per le famiglie è prevista la “Giornata d'Autunno” dove le guide dei Giardini sveleranno agli ospiti i segreti del mondo delle piante in autunno.

Ma l'Alto Adige, otre che terra di bellezze naturali è anche terra di ottimi vini. Per questo ogni giovedì fino a fine ottobre si può scegliere il pacchetto “Giardini & Vino” che associa le bellezze dei Giardini di Sissi all'esplorazione dei paesaggi vinicoli di Castel Katzenzungen a Prissiano (prenotazione entro il giorno precedente telefonando al 0473 255 610).

I Giardini sono aperti fino al 15 novembre
.  

© Riproduzione riservata