Viaggi24

Irpinia terra d'arte: gli eventi del festival Madre Contemporanea

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Irpinia terra d'arte: gli eventi del festival Madre Contemporanea

  • – di A. G.
Taurasi, in Irpinia (Ufficio Stampa Agnes Comunicazione)
Taurasi, in Irpinia (Ufficio Stampa Agnes Comunicazione)

Concerti, incontri, mostre fotografiche e documentari. Ecco gli appuntamenti di Irpinia Madre Contemporanea, festival culturale alla seconda edizione che ha lo scopo di rilanciare turisticamente questa zona della Campania.
Un festival è anche un viaggio alla scoperta del territorio grazie a questa manifestazione itinerante che coinvolge diversi comuni dell’Irpinia tra i quali Avellino con il suo Duomo con la facciata ottocentesca e la cripta in stile romanico, la torre barocca dell'orologio e la fontana di Bellerofonte del ‘600.

Tra i prossimi appuntamenti il 29 ottobre a Gesualdo tocca a La polifonia di Carlo Gesualdo nella reinvenzione di Marco Berrini, concerto diretto da Marco Berrini con il coro Vocalia Consort che ripropone il lavoro del compositore Carlo Gesualdo.
Il 12 novembre appuntamento con le opere dello scultore Nunzio alla Pinacoteca di Arte Contemporanea, Teora. La mostra sarà visitabile fino al 30 gennaio.
L'attrice Lina Sastri incontra il pubblico ad Altavilla Irpina il 20 novembre con testi tratti da Il marito di Elena, romanzo che Giovanni Verga ambientò proprio in questa città.
Altri incontri prevedono l’intervento di Marcello Sorgi, la proiezione del documentario “La verde Irpinia” del 1951, la mostra del fotografo Alessandro Rossellini, un incontro con il giallista Maurizio de Giovanni e la Notte dei Falò del 14-15 gennaio 2017 nel Centro Storico di Nusco con appuntamenti di gusto.

© Riproduzione riservata