Viaggi24

Spa: un oceano di benessere

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Spa: un oceano di benessere

  • – di Arianna Garavaglia
La spa del Constance Moofushi alle Maldive
La spa del Constance Moofushi alle Maldive

Mare da sogno e spa di alto livello. L'Oceano Indiano è una delle mete del benessere. Ecco un viaggio di piacere tra Mauritius, Seychelles e Maldive.

MAURITIUS
Una delle migliori location di Mauritius con il profilo della fotogenica montagna di Le Morne a fare da sfondo e la spiaggia bianca bagnata dall'oceano di fronte. Il Dinarobin Hotel Golf & Spa (vai al sito)  ha 5 piscine (riscaldate in inverno), tre ville con piscina privata e suite con vista mare.

Qui il benessere è a cura della Dinarobin Spa Temple, immersa nella vegetazione e arredata secondo i principi del Feng Shui, ha due hammam, 2 saune, 13 cabine massaggio, piscina riscaldata, una padiglione dedicato alla filosofia ayurvedica e area trattamenti a base di acqua con due sale algoterapia. La SPA si ‘estende' fino ad arrivare in spiaggia, grazie a un gazebo che propone un massaggio detox protetti dalla splendida montagna di Le Morne e i corsi di yoga che vengono organizzati all'alba e al tramonto.
Tra i trattamenti: l'Abhyanga massaggio ayurvedico a quattro mani rilassante e rivitalizzante. Sempre dall'India viene il trattamento Shirodhara, durante quale dell'olio viene lasciato cadere sul “terzo occhio” per rilassare mente e corpo. Il Lomi Lomi, massaggio rivitalizzante indonesiano. E poi massaggi Shiatsu, trattamenti di rflessologia, massaggi nepalesi, sportivi e drenanti.

SEYCHELLES
115 isole in gran parte disabitate in mezzo all'Oceano Indiano. L'isola più grande dell'arcipelago delle Seychelles è Mahé dove si trova anche la capitale Vittoria e dove vive il 90% della popolazione delle isole.
Qui si trova anche il resort Banyan Tree (vai al sito), resort di lusso ecosostenibile formato da 60 ville sparse nella vegetazione e affacciato sulla splendida spiaggia di Anse Intendance.

Il benessere della Banyan Tree Spa è affidata a terapisti qualificati formati alla Banyan Tree Academy di Phuket Thailandia, e di Bintan, Indonesia. I terapisti conoscono l'anatomia, i punti energetici del corpo, tecniche di massaggio moderne e tradizionali, le proprietà delle erbe e delle spezie e ogni pratica viene personalizzata a seconda del peso e dell'altezza. I terapisti devono seguire almeno 350 ore di lezioni e all'accademia di Phuket, riconosciuta dal ministero dell'istruzione e da quello della salute thailandese, sono ammessi solo 40 studenti per ogni corso.
Tra i trattamenti: Royal Banyan della durata di 150 minuti più 30 di relax. Il programma prevede uno scrub, il Royal Thai Acupressure Massage che migliora la circolazione e allevia stress e tensione muscolare. E poi il Royal Banyan Herbal Pouch, massaggio con lemongrass, trifoglio, coriandolo e olio di semi di sesamo caldo e poi bagno con zenzero e avena.

MALDIVE
«Aria condiziona o finestra aperta?», chiede la giovane terapista mentre con un gesto apre la parete della water villa che ospita una delle otto cabine per i trattamenti della spa del resort Constance Moofushi Maldives (vai al sito), sull'atollo di Ari Sud. Le porte si spalancano per inquadrare un incredibile mare turchese e un cielo luminoso e terso.
Alle Maldive il relax si associa spesso con il benessere. Succede anche all'U Spa del Moofushi, resort con ville sull'acqua o tra la vegetazione con un'eleganza informale, perfetta per una vacanza a piedi nudi sulla sabbia e all'insegna del benessere e degli sport marini.

A supervisionare U Spa è il dottor Chase Webber, medico naturopata con oltre 25 anni di esperienza nel mondo del benessere e sostenitore di un approccio personalizzato e olistico. Attorno a questi pilastri si articola l'esperienza U Spa by Constance che propone a ogni ospite una Spa Experience Card con un'analisi della sua salute e indicazioni su dieta, trattamenti e obiettivi, dati sui quali viene costruito un programma di terapie personalizzate.
Alla U Spa by Constance di Moofushi si utilizzano prodotti organici firmati Ymalia Paris composti da ingredienti ricchi di vitamina E, vitamina C e polifenoli marini alleati della cura della pelle. I trattamenti anti-age utilizzano l'himanthalia, un'alga nota per le sue proprietà anti-ossidanti e anti-radicali liberi, raccolta sull'Isola di Molène. A questi si accompagnano i prodotti U Spa con ingredienti come ylang-ylang, vaniglia, cocco, arancia dolce, frangipane e aloe.
Tra i trattamenti più richiesti il Massaggio Signature U Experience (90 mininuti), trattamento per un benessere a 360° con massaggi che stimolano i cinque punti vitali del corpo, con lo scopo di aiutare a risanare la pelle, i muscoli, la circolazione sanguigna, il sistema linfatico e quello nervoso. Per la pelle di viso e corpo ci sono i Signature U Experience Facial e Signature U Experience Body (entrambi 60 minuti). Per i massaggi si può scegliere tra quelli per rilassare, ringiovanire, detox e sportivo e poi quello Balinese, Ayurvedico, Thai-Shaitsu o il Massaggio Svedese. A Moofushi si trova anche lo Yoga pavilion dove seguire lezioni tenute da insegnanti indiani.

© Riproduzione riservata