Viaggi24

Viaggi da sogno: le isole più belle del Pacifico

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Viaggi da sogno: le isole più belle del Pacifico

  • – di Arianna Garavaglia
Bora Bora (ph TripAdvisor)
Bora Bora (ph TripAdvisor)

Da Bora Bora a Moorea, e poi le Fiji e le Cook. Ecco le isole più belle del sud Pacifico, secondo TripAdvisor.

Bora Bora, Isole della Società
È la mitica e romantica Bora Bora l'isola più bella del Sud Pacifico secondo la classifica Travelers' Choice Islands per l'anno appena concluso. Bora Bora è un'isola remota dominata dal fotogenico profilo di un vulcano, con una barriera corallina animata da oltre 700 specie di pesci colorati, e poi un laguna e una vegetazione rigogliosa. Nella sua splendida laguna nuotano pesci, mante e anche squali da avvistate durante le immersioni o a bordo di navi con il fondo trasparente. Tra le spiagge una delle più popolari c'è Matira Beach con la sabbia bianca, le palme e un mare cristallino.

Viti Levu, Fiji
Seconda posizione per le Fiji e per la sua isola più grande, che ospita anche la capitale Suva. L'isola ha, naturalmente, spiagge da sogno, un mare trasparente, montagne e foreste. Da non perdere le immersioni (anche con gli squali); la lunga Natadola Beach, perfetta anche per cavalcare; un'escursione tra le dune del Sigatoka Sand Dunes National Park e una tappa al Fuji Museum di Suva per scoprire la storia dell'arcipelago.

Aitutaki, isole Cook
Terzo posto per questa piccola isola dell'arcipelago che deve il suo nome al capitano James Cook. Aitutaki e il suo arcipelago si trovano a metà strada tra Nuova Zelanda e Hawaii e chi arriva qui scopre una vegetazione rigogliosa,spiagge di sabbia biancacircondate dai coralli e isolotti disabitati. Da non perdere tutti gli sport marini: da kite surf alle immersioni. E poi tappa alla Aitutaki Lagoon che, con il suo mare cristallino e i pesci colorati, è il luogo perfetto per lo snorkeling. L'unica città sull'isola è la tranquilla Arutanga dove si trova la chiesa più antica dell'arcipelago costruita nel 1828.

Isola di Taveuni, Fiji
Quarto posto ancora per le Fiji con Taveuni, terza isola dell'arcipelago dove vivono circa novemila abitanti. Chi viene qui lo fa per le immersioni, il trekking nelle foreste e le cascate. Taveuni è un'isola vulcanica conosciuta per la sua vegetazione, per questo è soprannominata l'isola giardino. Le attrazioni principali sono il lago Tagimaucia che occupa un cratere a 800 metri d'altezza. Qui cresce anche il tagimaucia, raro fiore bianco e rosso che sboccia tra ottobre e dicembre. Tappa anche al Bouma National Heritage Park che copre l'80% della superficie dell'isola. Qui si trovano le cascate Tavoro, alte 24 metri, si fa trekking e birdwatching.

Moorea, Isole della Società
Isoletta vulcanica a mezz'ora di traghetto da Papeete. Moorea ha tutto quello che ci si aspetta: barriera corallina, siti per snorkeling e immersioni e un entroterra montuoso. Da non perdere la splendida Temae Beach e il Lagoonarium, dove ammirare pesci colorati, mante e squali. Tra le esperienze più affascinanti il passaggio della balene da agosto a ottobre. Moorea è un'isola anche per sportivi. Qui si pratica paddle boarding, kite boarding, sci d'acqua e si possono fare escursioni a cavallo.

© Riproduzione riservata