Viaggi24

I 10 hotel più belli del mondo

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

I 10 hotel più belli del mondo

  • – di Arianna Garavaglia
Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve in Indonesia (Fonte TripAdvisor  )
Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve in Indonesia (Fonte TripAdvisor  )

Anche se il primo posto va all'Ungheria è l'Italia il paese con più presenze nella classifica degli alberghi al top a livello mondiale targataTripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi. È quanto emerge da Travelers' Choice Hotel Awards 2017, premio attribuito alle strutture ricettive di tutto il mondo sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello globale.
Scorrendo la classifica si scopre che l'Europa domina la top ten con cinque hotel su dieci, segue l'Asia con quattro indirizzi e chiude il Centro America, con il Costa Rica, con un albergo.

Aria Hotel Budapest by Library Hotel Collection, Ungheria
Il primo posto va a Budapest con Aria Hotel Budapest by Library Hotel Collection a pochi passi dalla basilica di Santo Stefano. L'albergo ha diversi bar, roof top panoramico, centro benessere con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna e palestra. Il design dell'hotel è ispirato alla musica e ognuna delle quattro ali richiama un genere musicale: classica, opera, contemporanea e jazz. Le camere sono ispirate a grandi artisti da Maria Callas a Bob Dylan fino a Franz Liszt.

Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve, Indonesia
Per la seconda posizione si va a Ubud, in Indonesia al Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve. L'albergo si trova in posizione sopraelevata, è circondato dalla vegetazione e offre sessanta tra ville e suite che vanno dai cento metri ai duemila metri quadrati con vista sulla foresta pluviale, le risaie o verso il fiume Ayung. Le ville hanno anche piscine private. Questo indirizzo ha un centro fitness, spa dove fare diversi trattamenti, uno spazio per lo yoga e diversi ristoranti come il Kabu di cucina europea e Sawah Terrace di cucina locale.

Turin Palace Hotel, Italia
Terza posizione al mondo per il Turin Palace Hotel, albergo ospitato in un palazzo di metà Ottocento vicino alla stazione di Porta Nuova. L'hotel, a 15 minuti dal Museo Egizio, ha 126 camere, un ristorante, terrazza panoramica, spa con bagno turco, sauna, percorso di Kneipp, idromassaggio, docce sensoriali e palestra.

Hotel The Serras, Spagna
Quarto posto sempre per l'Europa con l'Hotel The Serras di Barcellona, cinque stelle nel Barrio Gótico. L'albergo ha 30 stanze, piscina a sfioro all'ultimo piano con bar aperto fino alle due di notte e ristorante con una stella Michelin di cucina catalana guidata dallo Chef Marc Gascons. L'hotel The Serras si trova in un palazzo del 1846 con facciata d'epoca, l'edificio ha ospitato anche lo studio di Pablo Picasso.

BoHo Prague Hotel, Repubblica Ceca
Quinta posizione ancora per una capitale dell'Est con il BoHo Prague Hotel. L'albergo si trova nei pressi della Piazza della Città Vecchia, cuore scenografico di Praga con il Municipio gotico con l'orologio astronomico, la Cattedrale di Santa Maria di Týn con le due torri, la barocca chiesa di San Nicola e Palazzo Kinsky in stile rococò.
Il BoHo Prague Hotel ha un design minimalista e contemporaneo, un ristorante di cucina internazionale, bar e spa.

Portrait Firenze, Italia
Sesta posizione ancora con l'Italia e il Portrait Firenze, indirizzo vicino al Ponte Vecchio di proprietà della famiglia Ferragamo. L'albergo di lusso ha 37 alloggi tra i quali il Penthouse Floor di 273mq con un design anni ‘50 e il grigio come colore predominante ed è composto da 5 camere da letto, sei bagni e terrazza panoramica.

Shinta Mani Resort, Cambogia
Per la settima posizione si torna in Asia per il Shinta Mani Resort, di Siem Reap, in Cambogia. L'hotel è ospitato in una villa con piscina all'interno del quartiere francese.  La struttura, recentemente ristrutturata, ha 62 camere, una spa, due ristoranti e due bar e dista 15 minuti dal sito archeologico di Angkor.

Hanoi La Siesta Hotel & Spa, Vietnam
Sempre Asia per l'ottavo posto in classifica occupato da Hanoi La Siesta Hotel & Spa, nella capitale vietnamita. L'hotel, situato nella città vecchia di Hanoi, ha 50 stanze, spa, centro fitness e bar. Gli utenti apprezzano la posizione centrale e la gentilezza dello staff. 

Tulemar Bungalows & Villas, Costa Rica
Penultima posizione per il Costa Rica con Tulemar Bungalows & Villas, bungalow sulla spiaggia che fanno parte del Tulemar Resort. L'albergo si trova nella provincia di Puntarenas, all'interno del Parco Nazionale Manuel Antonio dove si trovano spiagge bianche e la foreste pluviale dove vivono iguane e bradipi. Nel parco vivono anche 100 specie di mammiferi e 100 di uccelli.  Il resort ha spiaggia privata, i bungalow hanno un'atmosfera tropicale con vista sulla costa.

JA Manafaru, Maldive
Si chiude con le Maldive con il JA Manafaru composto da 84 tra bungalow e water villa con piscina privata. Il resort ha sette punti restoro e spa dove fare trattamenti e massaggi.

© Riproduzione riservata