Viaggi24

Jurassic Park in Europa: apre a Lisbona il Dino Parque

  • Abbonati
  • Accedi
PARCHI TEMATICI

Jurassic Park in Europa: apre a Lisbona il Dino Parque

Inaugurato il 9 febbraio a Lourinhã (a 45 minuti da Lisbona) il Dino Parque, il parco a cielo aperto dei dinosauri, uno dei più grandi in Europa. Sviluppato su 10 ettari di bosco propone 4 percorsi dedicati alle diverse ere geologiche: paleozoico, triassico, giurassico e cretaceo.

Al Dino Parque i visitatori accedono attraverso un museo con preziosi reperti archeologici - molti dei quali presi in prestito dal vicino museo paleontologico della città - e a un laboratorio per studenti e scienziati. Tra pini e eucalipti, su una superficie di 8 kilometri, sono invece posizionati 120 modelli di dinosauro in scala reale appartenenti a 70 specie diverse.

La località di Lourinhã è famosa perché qui, sulla spiaggia di Paimogo nel 1993, sono stati scoperti i resti di uno dei più grandi nidi di dinosauro del mondo e negli anni successivi sono state trovate importanti testimonianze della presenza di questi giganteschi rettili vissuti 200 milioni di anni fa.

Il Dinosaur Park appartiene alla società tedesca Dinosaur Park International, che ha già aperto strutture simili in Germania, Regno Unito e Giappone e ha investito nel progetto, cofinanziato dall’Ue, 3,5 milioni di euro.

L’ingresso costa 12,50 euro per gli adulti e 9,50 per i bambini fino ai 12 anni.

Tutte le info su Dinoparque.pt

© Riproduzione riservata