Viaggi24

Crociere, viaggio intorno al mondo in 4 mesi da Venezia a Melbourne e…

  • Abbonati
  • Accedi
43 destinazioni in 5 continenti

Crociere, viaggio intorno al mondo in 4 mesi da Venezia a Melbourne e ritorno

Costa come una Fiat 500 (circa 15.000 mila euro per una cabina classic) o come una berlina (per chi è disposto a spendere 32mila euro per una suite) ma è il classico viaggio intorno al mondo che molti di noi vorrebbero fare almeno una volta nella vita. Oltre al prezzo però bisogna avere molto tempo a disposizione perchè la Crociera dei grandi Oceani, che partirà dal porto di Venezia il 5 gennaio 2019, prevede 112 giorni di navigazione in 43 tappe, su 5 continenti e 3 oceani.

L'11° edizione del Giro del Mondo a bordo della Costa Luminosa è però anche suddivisibile in tre tratte: Venezia-Santiago del Cile, Santiago del Cile-Singapore e Singapore-Venezia.

Per i fortunati che potranno godere dell’intera traversata l’itinerario prevede dopo la partenza da Venezia, alcune tappe in Francia e Spagna per proseguire poi verso Casablanca (Marocco) e le Isole Canarie. Da qui si salperà poi alla volta dell’America Latina per fare tappa in Brasile, l'Argentina e Cile, godendosi un meraviglioso passaggio a Capo Horn, nello Stretto di Magellano e tra i Fiordi Cileni, per proseguire ancora verso i paradisi naturali dell'Isola di Pasqua, Isola di Pitcairn e la Polinesia Francese.

La nave ripartirà alla volta di Nuova Zelanda, Australia e Indonesia, dove gli ospiti potranno esplorare Bali, fino ad arrivare a Singapore. Dopo qualche giorno in Malesia, Thailandia e Sri Lanka gli ospiti visiteranno l'India, e poi Dubai, Oman e Giordania. Attraversando il Canale di Suez il Giro del Mondo volgerà al termine, facendo rientro a Venezia, dopo una sosta a Olimpia.

A bordo della Costa Luminosa, i crocieristi non dovrebbero avere il tempo di soffire il mare di mare o la noia: a disposizione degli ospiti ci sono 11 bar, 4 ristoranti, 3 piscine, un campo polisportivo, la Samsara Spa, il Coffe & Chocolate Bar, la discoteca, il cinema 4D, la pista da ballo del Grand Bar e il simulatore del Gran Premio.

© Riproduzione riservata