Viaggi24

Il villaggio di Peppa Pig e le altre novità a Gardaland 2018

  • Abbonati
  • Accedi
NEL PARCO DIVERTIMENTI SUL GARDA

Il villaggio di Peppa Pig e le altre novità a Gardaland 2018

Peppa Pig è ormai una teenager, la prima stagione è apparsa in tv su Channel 5 il 31 maggio 2004, ma le avventure della mailina rosa non smettono di incantare i bambini di età prescolare in tutto il mondo.

Peppa è una star globale affermata, il cartone animato è distribuito in 180 Paesi nel mondo Cina compresa, e ha già un parco a tema dedicato nel sud della Gran Bretagna, a mezz’ora di auto da Southampton. Ora però anche l’Italia, da poche settimane, può offrire ai più piccoli un’area tutta rosa targata Peppa a Gardaland.

Un accordo internazionale con Entertainment One ha permesso di creare Peppa Pig Land, proprio subito dopo l’ingresso del Parco dei divertimenti di Castelnuovo del Garda. Qui i più piccoli trovano la sua casa, hanno la possibilità di fare una foto con lei e il fratellino George, sguazzare nelle famose “pozzanghere di fango” e provare tre nuove fantastiche attrazioni: i vascelli dell’isola dei pirati, il trenino di nonno Pig e la colorata mongolfiera. Per festeggiare un’occasione speciale sono anche disponibili nell’hotel del parco due nuovissime camere tematizzate Peppa Pig e il negozio del sig. Volpe con centinaia di gadget.

Per la nuova stagione il parco, che appartiene al gruppo Gruppo Merlin Entertainments e ha investito 6 milioni di euro nelle nuove attrazioni, offre anche il rinnovamento de I Corsari, che si presenta in una veste più moderna con effetti di video-mapping e, per gli appassionati di cinema e delle emozioni forti, presenta una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas” della Warner Bros.

Previsti anche nuovi spettacoli: “Gardaland on Broadway”, un medley di musical e “5 Elements”, un viaggio straordinario alla scoperta di un mondo segreto nel cuore del pianeta Terra. Le produzioni esclusive prevedono ben 380 repliche in tutta la stagione a cui si aggiungono gli show nelle varie aree del parco - indoor e outdoor - con ballerini professionisti provenienti da produzioni di musical di grande successo e cantanti che si esibiscono live.

Tra le tante iniziative speciali fino a domenica 22 aprile segnaliamo Gardaland Magic Circus, la kermesse dedicata al mondo del circo e la notte bianca del 16 giugno quando il parco resterà aperto fino all’una di notte.

Info sul parco: aperto ininterrottamente dal 29 marzo al 4 novembre
Ingresso: il biglietto costa 36 euro intero, per i bambini sotto il metro di altezza è gratuito.

© Riproduzione riservata