Viaggi24

In Valtellina apre il ponte tibetano più alto in Europa

  • Abbonati
  • Accedi
NUOVA ATTRAZIONE TURISTICA

In Valtellina apre il ponte tibetano più alto in Europa

(ph. pagina Facebook Ponte nel cielo)
(ph. pagina Facebook Ponte nel cielo)

Dalla mattina fino al tramonto il ponte nel cielo è pronto dal 22 settembre ad accogliere i turisti, che non soffrono di vertigini, per una passeggiata spettacolare.

Si tratta di un percorso pedonale lungo 234 metri e sospeso a oltre 140 metri di altezza che collega i due versanti della Val Tartano (Campo Tartano a quota 1034 metri e il maggengo Frasnino, a 1038 m) superando l'omonimo torrente.

Il Ponte tibetano più alto d’Europa, realizzato dal Consorzio Püstarèsc e la cui pavimentazione è costituita da 700 assi in legno di larice della Val Tartano, è percorribile da tutti (anche dai bambini) e offre ai visitatori e agli escursionisti una vista panoramica unica: dalle montagne alla verde vallata del Tartano, dalla diga di Colombera al maggengo Frasnino sino al fondovalle della Valtellina che culmina nel lago di Como.

Orari e biglietti
Il Ponte nel Cielo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (al sabato fino al tramonto). Costo del biglietto: € 5 (vale tutta la giornata e per più passaggi - gratuito per bambini e ragazzi fino alle medie). La biglietteria si trova in via Costa, a Campo Tartano: da qui lungo un sentiero di circa 10 minuti si accede al Ponte.

© Riproduzione riservata