Viaggi24

Dossier Novità in alta quota: piste da sci, alberghi, ristoranti

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. (none) articoliGuida alle vacanze sulla neve

    Novità in alta quota: piste da sci, alberghi, ristoranti

    Lumen
    Lumen

    Inaugurazione di nuove piste da sci, nuovi alberghi (o hotel rinnovati) ma anche ristoranti gestiti da chef famosi. Sulle Alpi, per l'imminente stagione invernale 2018-19 si annuncia l'apertura di nuovi impianti di risalita sui comprensori sciistici, nuove strutture ricettive per un'ospitalità trasversale che accontenti tutte le tasche e nuovi indirizzi gourmet in alta quota per i palati più fini. C'è perfino un agglomerato di 5 chalet per un lusso privato esclusivo, con tanto di paddock per i cavalli. Naturalmente, per la realizzazione di tutto questo, sono stati fatti investimenti nell'ottica della funzionalità, del gusto e del buon gusto. I risultati sono evidenti e presto operativi: con il potenziamento degli impianti di innevamento, l'avvento di moderne seggiovie e il restyling di quelle esistenti, stazioni gastronomiche lungo le piste. E sulle vette… si potranno vedere le stelle!

    Hotel cinque stelle Le Massif

    IN VALLE D'AOSTA UN NUOVO 5 STELLE E UNO CHALET DI LUSSO
    A Courmayeur, ai piedi del massiccio del Monte Bianco, dal 22 dicembre 2018 apriranno due nuove location a firma di Italian Hospitality Collection: l'hotel cinque stelle Le Massif- affiliato al prestigioso brand dell'hotellerie The Leading Hotels of the World – vicinissimo alla funivia e alle boutique del centro - e lo chalet La Loge du Massif nello scenario di Plan Checrouit, direttamente sulle piste da sci. Ottanta camere in tutto, fra suite e junior suite, dall'inconfondibile design alpino e in materiali naturali come legno e pietra. C'è pure lo ski concierge che assiste nella consegna e ritiro di attrezzatura e skipass per lunghe sciate nei due comprensori i Courmayeur e La Thuile.

    NEVE NUOVA IN VAL GARDENA
    Sul Monte Pana, in Val Gardena, sarà ampliata e migliorata la pista Charly e ottimizzato anche l'impianto di innevamento. Al Col Raiser è previsto l'allargamento della pista di collegamento tra il Seceda e il Col Raiser, sotto il rifugio Gamsbult

    RIFUGIO GOURMET SULLE 3 CIME/3 ZINNEN
    Alla cabinovia Signaue di Sesto in Pusteria apre il nuovo rifugio gourmet Zin Fux: stile alpino contemporaneo, tanto legno e facciate in vetro. Le due aree sciistiche Croda Rossa e Monte Elmo guadagnano una nuova pista ciascuna: la Signaue II (pista 10b) e una variante facile della “Kristlerhang” (pista 11). La seggiovia biposto “Mittelstation” viene sostituita da una moderna a sei posti con cupola protettiva, sedili riscaldati e un sistema di sollevamento tappeto per facilitare i bambini.

    NOTTE IN CHALET PER GODERSI LA NEVE DEL MATTINO
    Per gli sciatori che amano il brivido nel vero senso del termine e desiderano fermarsi a dormire a 2800 metri di altitudine, il piccolo villaggio Chalet & Lodge Graziani offre quattro piccoli chalet dotati di ogni comfort all'interno –a un passo dalle piste e con vista fantastica sulle Dolomiti. Potranno traportare fino a 12 persone ciascuna le cabine della nuova cabinovia “Skitrans Bronta” assicurando ancora più comfort durante il saliscendi tra la stazione a valle Miara e la stazione Piz de Plaies, a San Vigilio.

    Lumen

    LE DUE “ENNE” DI NORBERT NIEDERKOFLER
    Il 20 dicembre 2018 sarà inaugurata a Plan de Corones Lumen la Casa della Fotografia assieme al Ristorante AlpiNN, gestito dallo chef stellato Norbert Niederkofler: un bistrot di alta qualità con 80 posti. Il ristorante sarà gestito secondo i principi fondamentali del “cook the mountain” di Norbert Niederkofler: no waste, season e territory.


    IL LUSSO GALOPPA!
    Si chiama Purmontes è di proprietà della famiglia Kindler ed è un complesso elitario di cinque chalet-suites originali ed esclusivi ciascuno con una infinity pool privata, terrazza e giardino. C'è perfino il paddok con maneggio privato dove gli ospiti possono portare i propri cavalli. Tutto in architettura sostenibile, con una splendida e panoramica Spa all'ultimo piano.

    HOTEL APPENA APERTI O RINNOVATI
    Amonti & Lunaris Hotel – valle Aurina
    Entdecker hotel Panorama – Chienes (Bolzano)
    Gailerhof – Monguelfo
Residence
    Paramount Alma – Sesto Alpen Tesitin
    Tesido Naturresidence Blaslahof – Val Casies
    Hotel Christof – Monguelfo
    Hotel Excelsior – San Vigilio

    Hotel Cristallo – La Villa: New Infinity Pool, 8 new Suites

    Hotel Sassongher – Corvara

    Chalet Mornà – Lungiarù Val Badia

    Garni Mia Co – Antermoia (BZ)
    Hotel Alpenroyal- Val Gardena – new Mondo Saune & Mondo Fitness

    © Riproduzione riservata