Viaggi24

Dossier 10 proposte per il ponte dell'Immacolata dove la vacanza è scontata

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. (none) articoliGuida alle vacanze sulla neve

    10 proposte per il ponte dell'Immacolata dove la vacanza è scontata

    Badrutt's Palace di St. Moritz
    Badrutt's Palace di St. Moritz

    Per i milanesi è indiscutibilmente il Ponte di Sant'Ambrogio. Per altri – sciatori in primis - è il Ponte dell'Immacolata con l'arrivo della prima neve in montagna e la conseguente apertura della stagione sciistica e degli hotel comodi alle piste. Quest'anno, per salutare l'arrivo dell'inverno per il Ponte – nei giorni che seguono San Nicola e precedono Santa Lucia - comprensori turistici e alberghi hanno varato un ventaglio di offerte vantaggiose, con sconti su impianti di risalita e soggiorni, formule tre-per-due di ospitalità, proposte originali a prezzi ridotti e qualche gratuità. Ma anche per chi non scia il divertimento è…scontato.

    1-IN VAL DI SOLE TRE GIORNI DI SKI PASS INCLUSO
    Le prime vere sciate della stagione sulle alte quote del ghiacciaio Presena, di Pejo e del Grosté da venerdì 7 dicembre 2018 godono della promozione Ski Start che comprende un soggiorno scontato di 4 notti (in hotel o appartamento) con 3 giorni di skipass incluso. Info su www.valdisole.net

    2-PRIMA NEVE IN VAL GARDENA CON UNA NOTTE GRATUITA
    Cosa c'è di più comodo di un hotel vicinissimo al carosello sciistico più grande al mondo dove si esce con gli scarponi dalla hall e si va direttamente sulle piste? Dal 6 al 22 dicembre l'hotel Tyrol di Selva applica il pacchetto “Prima neve”: 4 pernottamenti, 4 giorni di Skipass e attrezzatura al prezzo di 3 e una notte gratuita. A partire da € 495 a persona in camera doppia comfort.

    3-A ST. MORTIZ CUCINA STELLATA, TRANSFER IN ROLLS ROYCE E PIENO DI BENZINA
    Il pacchetto lancio invernale del Badrutt's Palace Hotel di St. Moritz dal 1° al 16 dicembre, offre una notte gratuita su almeno tre di soggiorno e include ski pass, omaggio di benvenuto, mini-bar gratuito in camera, prima colazione a buffet per 2 persone, transfer in Rolls Royce dalla stazione di St. Moritz o dall'aeroporto di Samedan e pieno di benzina dell'auto per il viaggio di ritorno.

    4-SCI ECONOMICO E SKIBUS GRATUITO NELLO STUBAI
    La Valle dello Stubay è il Tirolo più vicino all'Italia e ha un pacchetto vacanze valido nel ponte dell'Immacolata per sciare sul ghiacciaio e nel comprensorio Schlick 2000. L'offerta comprende pernottamento, skipass giornalieri per la durata del soggiorno, skibus gratuito in tutta la valle e ingresso per 4 ore nel centro acquatico con piscine e spa.

    5-SLITTA CON GLI HUSKY SOTTO IL CERVINO
    Due giorni, fra neve e natura, con le ciaspole ai piedi o a bordo di una slitta trainata da Siberian husky. Con la Snow Sport Experience l'alternativa agli sci è slow: accompagnati da una guida del Cervino si potrà godere di una full immersion nei fitti boschi della Valtournenche sulle tracce degli animali e delle tradizioni.

    6-A GARDALAND BABBO NATALE E' BENVENUTO E PAGA MENO!
    Se sabato 8 dicembre 2018, primo giorno di apertura di Gardaland, vi presentate interamente vestiti da Babbo Natale, entrate con 15 euro anziché 29. Foresta di ghiaccio, Casa del Polo Nord, laboratorio degli elfi e ufficio postale di Babbo Natale sono le attrazioni di Gardaland Magic Winter, un viaggio interattivo nel mondo del Natale dove gli ospiti potranno continuare a vivere anche le altre giostre del parco divertimenti ma in chiave invernale. Dall'area Colorato Boat, per esempio, si potrà raggiungere Piazza Valle dei Re a bordo di divertenti gommoni per arrivare a un'area giochi sulla neve e alla pista di pattinaggio su ghiaccio. Una copiosa nevicata sarà il grande show di fine giornata.

    7-CAREZZA… DA 148 EURO
    Sulle sponde del Lago di Carezza nelle Dolomiti, dal ponte dell'Immacolata sono allestite casette di legno che sembrano grandi lanterne, sculture di ghiaccio e neve e un presepe a grandezza d'uomo. Una trentina di strutture ricettive aderiscono all'offerta che a partire da 148 euro offre due pernottamenti, un'escursione guidata e una tazza in regalo con il logo “Magie natalizie Lago di Carezza”.

    8-ALPE DI SIUSI: LEZIONI DI SCI A COSTO RIDOTTO
    Dal 6 dicembre al 22 dicembre 2018 tutti gli amanti della neve avranno sull'Alpe di Siusi un giorno di vacanza in omaggio per soggiorni a partire da 4 giorni. L'offerta è valida anche per l'alloggio e lo skipass per 8 giorni al prezzo di 6 giorni. Previste riduzioni sulle lezioni di sci e noleggio attrezzatura.

    9-IN CASO DI MALTEMPO SKI PASS SCONTATO A SPLUGEN-TAMBO
    Il 7, l'8 e il 9 dicembre skipass gratuito per tutti sulle piste di Splügen-Tambo al confine con la Valtellina. I bambini fino ai 12 anni sciano gratis per l'intera stagione e, in caso di maltempo, lo skipass per gli adulti costa 27 euro anziché 45. Se le previsioni meteo indicano brutto, si acquista a prezzo scontato fino alle 13:30 un giornaliero per il giorno seguente.

    10-A MERANO 2000 CINQUE NOTTI AL PREZZO DI 4
    Il mountain resort Josef di Avelengo (BZ) a Merano 2000 propone 5 notti al prezzo di 4 con 4 skipass giornalieri per due persone inclusi, lezione privata di sci di 2 ore e 10% di sconto sul noleggio dell'attrezzatura nel negozio accanto all'hotel.

    © Riproduzione riservata