Viaggi24

Un Award globale per l’enoturismo firmato Masi Wine Experience

  • Abbonati
  • Accedi
PREMI

Un Award globale per l’enoturismo firmato Masi Wine Experience

Ci sono lo Château Smith Haut-Lafitte a Bordeaux e La Rioja Wine Train a Bilbao, The House of Sandeman a Porto, il D'Arenberg Cube di Adelaide e le St. Supéry Estate Vineyards in Napa Valley, ma tra le eccellenze internazionali premiate con il Global Award Best of Wine Tourism 2019 l'unica italiana è il Masi Wine Discovery Museum a Verona. Il fiore all'occhiello nel progetto Masi Wine Experience ha infatti ottenuto il riconoscimento al concorso dedicato alle eccellenze dell'enoturismo mondiale conferito dalle Great Wine Capitals, il network delle dieci città capitali delle aree vitivinicole di eccellenza nel mondo.

Le motivazioni del premio
La giuria ha premiato Masi “per aver realizzato all'interno del circuito della Masi Wine Experience una nuova esperienza interattiva nel museo del vino di Tenuta Canova, arricchendo ulteriormente l'offerta sul territorio veronese e confermando l'impegno dell'azienda nella diffusione della cultura del vino italiano”.

Un museo di esperienze sensoriali
Il Masi Wine Discovery Museum sul Lago di Garda rappresenta un percorso esperienziale alla scoperta del vino e allo stesso tempo dei valori dell'azienda e del suo territorio. Ad accogliere il visitatore, una sala dedicata alla cultura della viticoltura, con approfondimenti su clima, terreno e varietà delle uve, con al centro l'uomo, motore e coordinatore con intelligenza, tecnica, gusto e passione. Si prosegue poi con le tecniche enologiche, con un focus sull'appassimento, e in un gigantesco tino si vive (in 3 minuti) l'esperienza sensoriale di 7 giorni di fermentazione attraverso immagini, profumi e suoni catturati dal vivo. Il percorso si conclude nel “salotto di famiglia” dove le pareti narrano la storia e l'attualità di Masi. Il Global Award di Best of Wine Tourism si aggiunge alle altre menzioni ottenute da Masi Wine Experience: l'Hospitality Social Award e il Certificate of Excellence da TripAdvisor assegnati a Tenuta Canova, il Guest Review Award di Booking.com e l'Holiday Check Award alle Possessioni Serego Alighieri. Il progetto è stato lanciato nel 2015 dopo la quotazione di Masi Agricola con l'intento di raggiungere direttamente il consumatore finale comunicando nel mondo i valori dell'azienda e del suo territorio.

© Riproduzione riservata