Viaggi24

Dossier A marzo sulle Dolomiti torna la musica in alta quota

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. (none) articoli Guida alle vacanze sulla neve

    A marzo sulle Dolomiti torna la musica in alta quota

    (Archivio Immagini Apt Val di Fassa - Moreno Bartoletti)
    (Archivio Immagini Apt Val di Fassa - Moreno Bartoletti)

    Musica dal vivo incastonata tra le cime delle Dolomiti, ritmi infuocati che risuonano sulla neve delle piste da sci tra la Val Gardena, la Val di Fiemme e la Val di Fassa: tre valli che ospitano alcune delle rassegne musicali italiane più interessanti sulle Alpi. Qui, sia per assistere a concerti rock o di jazz d'autore o perfino il nuovo Alpine Welt Music, quando le giornate sono più lunghe, si può programmare un long week end combinando le emozioni sciistiche e quelle dei live.

    Val di Fiemme per Dolomiti Ski Jazz
    La storical Dolomiti Ski Jazz è un incrocio di passioni: quelle per gli sport invernali, per la black music, per la natura alpina. I caratteristici concerti diurni del festival si terranno terrà dal 9 al 17 marzo in tutta la Val di Fiemme. Elemento distintivo della 22sima edizione della manifestazione sono i concerti all'aperto che si tengono quotidianamente all'ora di pranzo in alta quota (tutti a ingresso gratuito). La sera il Dolomiti Ski Jazz scende a valle e si insedia nei teatri con artisti di primo piano.

    In Val Gardena torna Rock
    Al cospetto del Sassolungo torna Rock The Dolomites, rassegna in programma dal 16 al 24 marzo che per un'intera settimana farà ballare sciatori e appassionati nei rifugi più belli, sulle piste da sci, nelle baite ma anche, per la delizia dei non sciatori, in alcuni angoli dei paesi della vallata. Si inizia il 16 marzo in Vallunga a Selva di Valgarde alla Baita Ciampac. Gran finale domenica 24 marzo con l’esibizione nel rifugio che guarda il Sella di Piz Seteur.

    In Val di Fassa c'è Panorama Music
    Per il calendario è già primavera, ma lo spirito in quota è ancora invernale, permettendo di unire il piacere dell'ascolto musicale a quello delle discese sulle piste ancora aperte. Rock 'n' roll on the rocks, blues, funk, pop e jazz tradizionale. Sono questi gli ingredienti della 4° edizione di Panorama Music dal 23 marzo al 7 aprile in Val Di Fassa. Il nuovo programma allinea dieci concerti tutti a ingresso gratuito sulle terrazze panoramiche di rifugi collocati in punti strategici delle aree sciistiche: dalla Baita Checco (ski area Catinaccio, Vigo di Fassa) al Rifugio Fodom (ski area Passo Pordoi). Tutti i luoghi dei concerti sono selezionati per essere raggiunti con gli sci, ma è possibile anche arrivare a piedi a quasi tutti le location, utilizzando gli impianti di risalita.

    © Riproduzione riservata