Viaggi24

Mare, tennis e lusso. Inaugurato in Messico il primo Rafa Nadal Tennis…

  • Abbonati
  • Accedi
A NORD DI CANCUN

Mare, tennis e lusso. Inaugurato in Messico il primo Rafa Nadal Tennis Centre del mondo

Rafael Nadal inaugura il suo primo centro sportivo fuori dalla Spagna (EPA/ALONSO CUPUL)
Rafael Nadal inaugura il suo primo centro sportivo fuori dalla Spagna (EPA/ALONSO CUPUL)

Mare, lusso e tennis a livello di campioni. A Nord di Cancun in Messico, dove un susseguirsi di spiagge di sabbia bianchissima in totale rispetto della natura dalla quale si vede la vicina _ e famosa _ Isla Mujeres, gli appassionati di tennis possono prendere lezioni nel primo Rafa Nadal Tennis Centre del mondo. Qui adulti e bambini hanno accesso al metodo della celebrata Accademia Rafa Nadal di Mallorca. Il campione di tennis a metà febbraio ha inaugurato il centro in partnership con il gruppo alberghiero Palladium e, nello specifico, con il nuovo 5 stelle extra lusso Trs Coral Hotel e il Grand Palladium Costa Mujeres resort and Spa.

“Il Rafa Nadal Tennis Centre è il primo centro che apriamo al di fuori della “Rafa Nadal Academy” a Mallorca e sono davvero entusiasta di poterlo fare in una struttura così incredibile. Sono certo sarà il luogo ideale per gli amanti di questa disciplina per organizzare le loro vacanze abbinate a programmi di allenamento di tennis e sono convinto che sarà un successo” ha detto Nadal alla conferenza stampa. Dopo il taglio del nastro, le prime battute di tennis sul campo principale con Nadal e Matutes e Carlos Moya (direttore tecnico della Rafa Nadal Academy by Movistar) e gli allenatori del nuovo centro.

Rafael Nadal apre una accademia di tennis in Messico

I campi da tennis
Otto campi da tennis in terra rossa, di cui cinque indoor, un campo da calcio, un paddle court, una palestra per il riscaldamento e il training di base: questa l’offerta sportiva. In aggiunta c’è il Rafa Nadal Museum Experience, nel quale è possibile ammirare trofei e memorabilia del campione. Ci sono anche t-shirt e oggetti donati da altri tennisti famosi oltre a una piattaforma di realtà virtuale che offre sensazioni estreme.

Rafa Nadal Tennis Centre

Il Rafa Nadal Tennis Centre Costa Mujeres offre programmi tennis pensati da Nadal e dal suo team tecnico adatto a tutti i livelli e fasce d'età (anche bambini), ed è aperto agli ospiti e ai locali. Ogni programma viene personalizzato e seguito da allenatori sia per chi è alle prime armi e vuole fare un corso collettivo, sia per i più esperti che vogliono prepararsi alle competizioni.

The Royal Suites Coral - piscina


Gli hotel

Le due strutture offrono un totale di 1139 camere. Gli ospiti del Trs Coral hanno accesso anche alle strutture del Palladium, mentre non è possibile il contrario. Oltre al Rafa Nadal Tennis Centre, il resort ha una Spa di lusso di otre 4mila metri quadrati e un village con diversi ristoranti e bar, un miniclub, anfiteatri per gli spettacoli e una cappella per chi volesse celebrare il matrimonio. Il Grand Palladium, studiato per le famiglie, comprende nove ristoranti, quattro piscine, di cui una per bambini, un centro congressi di 1480 mq con una capienza di 1380 persone e propone un ampio numero di attività, come snorkeling, sub, yoga, pilates. Tra le peculiarità, un'area dedicata con suites ad hoc e servizi Vip per le famiglie con bambini e adolescenti. Il brand Trs (The Royal Suites) rappresenta invece la gamma di ospitalità di livello extra lusso delle strutture del gruppo e incarna la quintessenza del concetto adults-only. Il servizio è all-inclusive senza alcun extra e offre anche un maggiordomo personale. Oltre ai ristoranti e alle strutture del Grand Palladium, gli ospiti Trs hanno a disposizione quattro ristoranti a la carte internazionali e un beach club con piscina e servizi a bordo vasca. Il resort dispone di un sistema unico di canali e fiumi che facilitano il trasporto da una proprietà all'altra tramite l'utilizzo di piccole imbarcazioni.

Dove si trova
La regione di Costa Mujeres, è caratterizzata da spiagge bianche, mare caraibico e una straordinaria ricchezza della barriera corallina e delle specie marine. A circa 40 minuti dall'aeroporto di Cancun e 20 minuti dalla città, Costa Mujeres è una località che ha scoperto il turismo solo recentemente, affacciata esattamente di fronte alla famosa Isla Mujeres. Sebbene ormai tutte le maggiori catene alberghiere abbiano iniziato o stiano pianificando uno sbarco in quest'area, al momento è ancora una sorta di gioiello nascosto, senza grattacieli.

Costa Mujeres - spiaggia

Le spiagge
Playa Norte a Isla Mujeres (facilmente raggiungibile dall'hotel andando alla non lontana partenza dei traghetti) è famosa tra gli Instagrammer per la bellezza dei suoi colori, l'acqua tranquilla e l'idea della classica baia caraibica in cui lasciarsi galleggiare. Playa Forum è invece una spiaggia pubblica nella zona hotelera di Cancun, famosa per la sua vita sociale: giocare a volley ball, praticare svariati sport acquatici, assaporare un ceviche in uno dei ristorantini fronte mare. Playa Delfines è la spiaggia pubblica più grande dell'area di Cancun. C’è poi Playa Tortugas, molto vicina alla partenza del traghetto per Playa Mujeres chee, nonostante il turismo incombente, è il rifugio delle tartarughe che qui depongono le uova. Isla Contoyè invece un'isola dedicata esclusivamente a riserva naturale e protezione ambientale, un vero paradiso per uccelli (e amanti del bird watching). I visitatori vi hanno accesso solo di giorno e in numero limitato.

© Riproduzione riservata