Viaggi24

Trono di spade, a Belfast aprirà il museo interattivo

  • Abbonati
  • Accedi
NEL 2020

Trono di spade, a Belfast aprirà il museo interattivo

L’ultima stagione del Trono di spade non è ancora in tv (nella notte del 14 aprile in Italia la prima puntata) ma già si annuncia un presequel e naturalmente uno “studio tour”: un allestimento a tema negli studios dove sono state girate alcune puntate.

La Hbo ha reso pubblica la data, primavera 2020, e la location che ospiterà la mostra permanente sulla serie The Game of Thrones, i Linen Mill Studios a Banbridge, sud di Belfast. Qui su una superficie di 10mila mq verranno esposti i set, i costumi, gli oggetti di scena provenienti da tutte le stagioni della serie, inclusa l'ottava, quella finale. Grande spazio alle esperienze immersive e interattive come quelle proposte dallo studio tour sul mondo di Harry Potter fuori Londra.

La città di Belfast, nel frattempo, propone diversi itinerari a tema su una ventina di luoghi iconici della saga: la strada di The Dark Hedges, una delle più fotografate del Nord del Paese, la spiaggia con scogliera a picco di Downhill, il castello di Ward e molti altri ancora.

© Riproduzione riservata