FedEx Express a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI italiane
Al via le iscrizioni al Bando di Concorso “FedEx per le PMI”, giunto alla sua terza edizione in Europa e alla seconda in Italia. FedEx Express ha annunciato un Bando di Concorso che prevede un premio del valore di 20 mila euro per il primo classificato e 10 mila per il secondo per sostenere le piccole e medie imprese italiane nel proprio percorso di internazionalizzazione e supportare l’esportazione dell’eccellenza del Made in Italy oltre i confini dello stivale.
FedEx svolge un ruolo cruciale nel panorama italiano ed internazionale in quanto rende possibile il collegamento tra le piccole e medie imprese del nostro paese e i potenziali clienti in tutto il mondo grazie a una piattaforma completa di servizi e a un servizio clienti eccellente. L’obiettivo principale dell’azienda è infatti mettere in contatto persone e opportunità in tutto il pianeta, per consentire alle imprese di crescere.
In Italia, in particolare, le PMI rappresentano il cuore pulsante dell’economia e per dare slancio alla loro crescita talvolta è necessario anche un supporto economico. Riuscire ad accedere ai finanziamenti, in particolare per le piccole realtà, non è però così semplice. Anzi, per le PMI si tratta talvolta di un vero e proprio percorso ad ostacoli.
Il mercato delle PMI è formato da aziende dinamiche, con un enorme potenziale di crescita e sviluppo, ma spesso con poche risorse. FedEx vuole essere non solo un fornitore di servizi, ma un vero e proprio business partner strategico e aiutare tali imprese a evolversi, ad avere accesso a maggiori opportunità, a diventare più competitive. Attraverso il Bando di Concorso “FedEx per le PMI” , FedEx intende sostenere anche in maniera concreta i loto progetti, offrendo alle PMI la possibilità di vincere le sfide del mercato, concentrandosi sulla propria espansione globale.
I vincitori dello scorso anno sono stati AB AETERNO, produttore di orologi eco-sostenibili made in Italy e Claudia Barbari, azienda che produce complementi tessili di arredo di lusso e che grazie al concorso FedEx per le PMI ha potuto trovare nuovi clienti e aprirsi verso nuovi mercati